Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Lite tra genitori degenera: la madre abbandona la figlia di 5 mesi...

Lite tra genitori degenera: la madre abbandona la figlia di 5 mesi al gelo

Una coppia di giovani genitori litigiosi ed il freddo pungente ed umido tipico delle notti nella pianura padana:a causa di questi due elementi, una bimba piccolissima, di soli 5 mesi, ha rischiato seriamente di morire assiderata in strada.
E’ successo l’altra notte in un paesino in provincia di Cremona, i genitori della piccola stavano avendo un fortissimo alterco, come, ultimamente, le fonti vicine alla famiglia hanno asserito fosse ormai un’abitudine tra i due; questa volta però la lite è degenerata ad un punto tale che la madre, probabilmente totalmente fuori si sè, ha deciso di portare immediatamente la bambina a casa dei suoceri.
Quindi la piccola viene velocemente vestita ed, incurante del fatto che fuori la temperatura sia vicino allo zero e dal cielo stia scendendo acqua mista a neve, la donna è scesa in strada arrivando sino alla casa dei suoceri. Una volta raggiunta l’abitazione la madre non ha consegnato la bimba ai nonni ma l’ha abbandonata davanti alla loro porta, senza minimamente preoccuparsi di avvertirli in merito al “fagottino” depositato sulla soglia.
Sono stati i vicini di casa, dopo circa mezz’ora, a scorgere, fortunatamente, l’infante davanti all’uscio e ad avvertire i nonni.
Questi, passato il momento iniziale di sgomento, hanno portato subito la nipotina all’Ospedale Maggiore di Cremona, dove e’ stata ricoverata presso il reparto di Pediatria; nel contempo, la coppia, ha ritenuto opportuno avvertire i Carabinieri circa l’accaduto
.
Purtroppo l’esposizione al freddo per tutto quel tempo, ha causato una broncopolmonite molto insidiosa alla protagonista di questa tristissima vicenda.
Le ultime notizie sono, però, abbastanza confortanti in quanto la piccola ha iniziato a respirare autonomamente senza più bisogno del tubo e della ventilazione artificiale.
La prognosi resta comunque riservata in quanto bisognera’ aspettare i prossimi giorni per capire se la bambina possa essere ritenuta completamente fuori pericolo.
I due genitori sono stati, ovviamente, denunciati per abbandono di minore.
Valeria Panzeri