Home Spettacolo Gossip Robert Pattinson alle prese con i pesanti straordinari di sesso

Robert Pattinson alle prese con i pesanti straordinari di sesso

Che Robert Pattinson fosse abituato a un genere di film il cui le scene di sesso, quando e se sono presenti, rappresentano solo un elemento secondario della trama, è un dato di fatto. Basta guardare infatti a quello che è lo svolgimento degli eventi nella saga Twilight o in Remember Me, film dedicato all’amore e al romanticismo.
Comprensibili sono quindi le parole usate dalla giovane star a proposito del suo ruolo in Bel Ami, il film ispirato all’omonima opera di Guy De Mauppasant, in cui il sesso non è una semplice comparsa ma corrisponde invece ad uno degli elementi che più danno identità a questa produzione cinematografica.

Intervistato da MTV Robert Pattinson ha infatti iniziato a stuzzicare la curiosità delle sue fans parlando proprio del ruolo del sesso in questo nuovo film. “Ci sono molte scene di sesso, quindi ho dovuto chiedere molto a me stesso e con persone diverse“, ha dichiarato il giovane attore. Effettivamente il suo personaggio George Duroy sarà chiamato quasi agli “straordinari del sesso” dovendo girare scene hot in location insolite, come un pavimento, una scrivania o in piedi contro una porta, con donne bellissime ed affascinanti del calibro di Uman Thurman o di Kristin Scott Thomas.
Proprio a proposito della prima attrice consacratasi all’ombra di Pulp Fiction, Pattinson ha dichiarato che “le scene di sesso con lei sono qualcosa di molto disturbante“, perchè il suo personaggio intende l’erotismo al pari di un’arma, “mentre il mio pensa come un animale“.

Parole che non lasciano spazio ad equivoci e descrivono le coordinate di un film che sicuramente farà discutere non tanto per le scene singole quanto sopratutto per gli eccessi, le contraddizioni, l’arrivismo, l’ipocrisia dei propri protagonisti, il ruolo dell’erotismo come strumento di affermazione del sè. In questo contesto particolare dovrà calarsi Pattinson. Le sue affermazioni inducono a pensare che l’attore stia prendendo decisamente confidenza con il suo personaggio. Saranno contente le sue tante fans?

E.l.