Home Spettacolo Gossip Sanremo: Valerio Scanu duetta con Alessandra Amoroso

Sanremo: Valerio Scanu duetta con Alessandra Amoroso

Si sta ancora lavorando per riuscire a creare un grande gruppo di ospiti internazionali pronti a calcare il palco dell’Ariston: il no sicuro è quello di Lady Gaga e Robbie Williams, mentre continuano ad essere confermate le partecipazioni di Susan Boyle e dei Tokyo Hotel.
Nelle ultime ore è arrivato il sì dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che come sappiamo ha un certo feeling con la musica, e pare proprio che si esibirà in un pezzo con il suo sax.

Ormai manca solo una settimana all’avvio del Festival, pronto a festeggiare i suoi 60 anni: in onore di tale ricorrenza saranno chiamati otto grandi artisti per reinterpretare un brano a scelta della storia delle 59 edizioni passate. Possiamo quasi certamente contare di ritrovare Elisa, Carmen Consoli (che potrebbe riportare in vita un classico bellissimo ed emozionante, “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco), Miguel Bosè, Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante, Francesco Renga e Fiorella Mannoia.

Il venerdì sera sarà dedicato ai duetti ed è proprio qui che arriva la sorpresa dei fan del mondo musicale: i cantanti ancora in gara potranno sfruttare la serata per esibirsi sul palco con una ‘guest star’. L’unica certezza del momento è che Valerio Scanu sarà affiancato da Alessandra Amoroso, sua “amica” della nel talent show televisivo.
Enrico Ruggeri pare che si riunisca con la sua ex band I Decibel e Arisa porterà all’Ariston la Lino Patruno Jazz Band.
E si aspetta anche la cantante pop Jennifer Lopez.

Alessandra Battistini