Continuano le nostre anticipazioni sulla prossima puntata del trono rosa a Uomini e Donne, le cui protagoniste sono Monica Pisano e la neotronista Ramona Amodeo, subentrata dopo l’espulsione di Laura Lella. Nel corso della prossima puntata vedremo un notevole avvicinamento tra Monica ed Emiliano, quest’ultimo sempre più premuroso nei confronti della bella tronista romana.
L’avvicinamento tra i due scatenerà una reazione da parte di Nicola, sempre più dubbioso sul reale interesse di Monica nei suoi confronti. Durante l’esterna i due si erano in parte chiariti, dato che Monica era piuttosto nervosa con Nicola a causa dell’atteggiamento che aveva avuto nella puntata precedente. Secondo Monica, da quando è subentrato Emiliano a giocare il ruolo di suo avversario, Nicola ha perso gran parte della sua motivazione e della sua sicurezza. Nicola le ha spiegato che effettivamente ha perso la sua sicurezza, ma non a causa di Emiliano: lui è disposto a combattere fino alla fine per conquistarla, però ha paura di essersi illuso troppo, di averla sentita “sua” troppo precocemente. Finito il chiarimento, lui le ha comunicato che c’era un sorpresa per lei: dopo essersi vestiti eleganti, lui la porta in un ristorante molto romantico e raffinato e i due cenano insieme, concludendo l’esterna con un ballo.
Ritornato in studio però, Nicola manifesta un atteggiamento piuttosto freddo nei confronti di Monica, evitando di invitarla a ballare più volte. Il corteggiatore ha spiegato questo suo comportamento dicendo che secondo lui ha dato fin troppe certezze a Monica e questo l’ha fatta adagiare. Da questo momento in poi, ha dichiarato, terrà un atteggiamento più distaccato in modo da non rendersi più così scontato nei suoi confronti. Ha dichiarato infine:
“Io ho dato troppa sicurezza a lei, le ho dato troppo. Se io le ho trasmesso qualcosa, sentendo il mio distacco forse sentirà la mia mancanza”
Mariasole Bergamasco