Uomini e donne, puntata di oggi (09.02.10 parte 5). Attilio contro Ramona

Trono femminile: Monica è uscita con Emiliano e Nicola; Ramona con Attilio, Marcello e Mario.

“A me è piaciuta molto la nostra esterna: io la guardo e mi piace tantissimo, Marcelo ha commentato così l’incontro avuto con Ramona.
Paola
ha voluto dire la sua (“Lei parla di matrimonio, ma andrà a finire che lei uscirà a fare le serate e tu rimarrai a casa con i bambini!”), per poi attaccare direttamente la tronista: Lei vuole essere la nuova Sofia Loern.
Marcello ha dato ragione a Ramona
(“Io uso Facebook come un gioco, lei ha fatto bene a lamentarsi e allora ho cancellato tutti gli amici che effettivamente non conosco), Attilio invece le si è scagliato contro: Lei ha i fan club con migliaia di iscritti e si lamenta con noi: io non cambierò niente di me per lei. Lei dice di apprezzare Mario perché non ha Facebook, è assurda! Ma come lo vuole l’uomo lei?”.

In esterna lo stesso Attilio ha invitato Ramona a fare dei graffiti.
Hanno parlato di Maurizio (“E’ un bel ragazzo, ma non sono molto convinta da lui”, il commento di lei), della donna ideale di lui (“Non ho prototipi particolari, le mie ex erano bionde ma non mi interessa il colore dei capelli: mi interessa che la mia ragazza mi faccia sentire uomo), di percing e tatuaggi.
Ramona è apparsa in qualche modo colpita dal corteggiatore.

In studio Attilio ha deciso di donare alla sua bella alcune caramelle (“Così si addolcisce un po’”).
Un ragazzo si è presentato a Ramona: “Ho per lei un present ed una canzone molto romantica”.
Nonostante l’approccio indubbiamente particolare il giovane è riuscito a ballare e scambiare quattro chiacchiere in privato con la sua bella.

Maurizio ha voluto mettere alle strette la tronista: Tu dovresti innamorarti della persona e non della professione: facciamo che la prossima esterna ci conosciamo e se non scatta qualcosa sono il primo ad andarsene a casa. Capisco la tua paura di essere presa in giro, molta gente viene a Uomini e donne per le telecamere; però cerca di conoscere le persone ed i valori che hanno.
Nicola ha voluto puntualizzare: “Nessuno di noi è un disperato ed io sono l’ultima persona che pensava di venire a Uomini e Donne: però può capitare che una persona ti colpisca talmente tanto da farti cambiare idea!”. Quindi ha parlato di Monica: La sto abituando troppo bene. Io le sto dando troppo e sempre: ha bisogno di sentirsi sola una volta e pensare allora che sta bene con me.

Gregory ha deciso di scrivere una seconda lettera (accompagnata da un disegno) a Monica, che ha particolarmente gradito.
Emiliano non è riuscito a trattenersi (“Questi ragazzi quanta credibilità hanno? L’ha conosciuta una puntata fa e già le scrive le lettere e le fa i ritratti. Io sarò talmente strano che non riesco a capire queste emozioni che provate all’improvviso: uno scrive l’altro si mette a piangere dopo tre puntate…), sostenuto, incredibile a dirsi, anche da Nicola (“Farebbe meglio a scriverle un libro tra un mese”), che poi ha scelto di non rispondere alle provocazioni.

Ramona ha scelto di portare fuori Mario, Maurizio e Marco (Attilio non l’ha presa molto bene); Monica ha uscirà Nicola ed Emiliano.

GB