Home Lifestyle Salute

Alla scoperta dei danni provocati dalle extention

CONDIVIDI

Visibilmente finte e morte, non è facile capire il motivo che spinga la maggior parte delle ragazze a rifugiarsi nelle extention, per riuscire ad avere una chioma ben pettinata, folta e lucente. Ne vale la pena?
Le extension sono un modo “pratico” che ci permette di non doverci imbattere nelle doppie punte, problemi di colore e magari meches che perdono colore.
Ma iniziate a tremare fan dei capelli finti, perché pare che una ricerca inglese abbia voluto analizzare fino in fondo i pro e i contro di questa “operazione” effettuata dal parrucchiere.

Le extension possono anche pesare sul capello, facendolo cadere; per evitare tutto ciò bisognerebbe farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia in modo tale da poter decidere quale sia il trattamento migliore da seguire. Qualora le extension fossero attaccate malamente, possono arrivare a provocare la caduta dei capelli o l’alopecia.
“Le persone che vogliono l’allungamento artificiale di solito hanno grandi aspettative ma a volte tutto finisce in lacrime. Le conseguenze possono essere serie: i capelli possono rovinarsi anche in modo permanente. Le extension finiscono per tirare i capelli veri, sono pesanti, non assorbono facilmente l’acqua e possono impigliarsi facilmente”, dicono i ricercatori.
Ve lo chiedo di nuovo: ne vale la pena?

Alessandra Battistini