Home Sport

Calcio, Palermo – Bresciano “Con la Roma sfida importantissima”

CONDIVIDI

Quella di sabato sarà una sfida fondamentale per la compagine rosanero che molto probabilmente potrà avere maggiori risposte su quali potranno essere le vere ambizioni di questo campionato. In questo momento il Palermo è ad un solo punto dalla Champions, un traguardo incredibile soprattutto se con i ricordi andiamo a qualche mese fa ed alla gestione Zenga.

Dall’arrivo di Delio Rossi la squadra si è letteralmente trasformata mostrando un ottimo gioco di squadra ed ottenendo soprattutto molti punti utili per rilanciare la voglia d’Europa del presidente Zamparini. Uno dei principali protagonisti di questa scalata è senz’altro il centrocampista australiano Mark  Bresciano che attraverso le pagine del sito ufficiale della squadra ha parlato di questo grande periodo di forma dei siciliani “E’ una bella soddisfazione trovarsi ad un solo punto dal quarto posto, vuol dire che il lavoro sta pagando e siamo tutti molto contenti” ha dichiarato il giocatore.

Sabato all’Olimpico il Palermo si troverà di fronte una squadra che versa anch’essa in un ottimo stato di forma. La Roma di Ranieri viene da 19 risultati utili consecutivi che l’hanno spinta sino all’attuale secondo posto in classifica e per Bresciano e compagni l’impresa si preannuncia senza dubbio ardua, il centrocampista ex Parma lo sa bene “Sabato non sarà facile fermare la Roma, dobbiamo fare la partita perfetta, in ogni caso sarà un banco di prova per vedere se meritiamo questa posizione di classifica. L’uomo più pericoloso della formazione di Ranieri è Totti, ma attenzione anche a gente come Vucinic e De Rossi.”

Infine tranquillizza i propri tifosi sulle sue condizione fisiche “Il mio stato di forma? Adesso sto bene e mi alleno con i miei compagni, manca forse un pò di condizione ma si recupera subito”.

Dall’altra parte Ranieri oggi ha diretto l’allenamento dopo la giornata di riposo concessa ieri ai giocatori in seguito alla fondamentale vittoria sul campo della Fiorentina grazie al gol di Vucinic. Il tecnico testaccino è sembrato subito poco contento del piglio con il quale alcuni dei suoi ragazzi stavano affrontando la sessione di allenamento e per i campi di Trigoria hanno risuonato le sue urla per spronare la squadra, “Forza, forza, vedo gente che dorme!” ha esclamato il tecnico giallorosso.

E’ evidente che Ranieri voglia tenere alta la concentrazione e limitare al massimo qualche calo fisiologico che potrebbe arrivare dopo la lunga rincorsa alle prime posizioni che lo ha portato ad essere la seconda forza del campionato. Oltretutto conosce molto bene la sua città e sa che come ci si deprime facilmente altrettanto facilmente si esagera con l’euforia.

Sabato all’Olimpico vedremo di fronte le squadre più in forma del campionato…buon divertimento!

Simone Meloni