Home Sport

Calcio, Roma – Totti salta il Palermo

CONDIVIDI

Nonostante l’esito negativo della risonanza magnetica effettuata nel primo pomeriggio a Villa Stuart il Capitano della Roma non ci sarà sabato all 18 nell’importante sfida che vede i giallorossi contrapposti al Palermo di Delio Rossi.

Durante la sessione pomeridiana svoltasi a Trigoria il Capitano della Roma ha avvertito un altro dolore al ginocchio e stavolta in seguito ad un’ecografia effettuata sempre dal Prof.Mariani è stata evidenziata un‘infiammazione al tendine rotuleo. Ancora non si sa quale è l’entita dell’ennesimo problema fisico con il quale Totti deve fare i conti, tuttavia l’unica certezza per ora è la sua assenza contro i rosanero.

Un ennesimo beffardo stop dunque per il talento di Porta Metronia che forse mai come quest’anno deve fare i conti con problemi fisici che si acutizzano ogni qual volta calca un terreno di gioco. Del resto la sua prestazione di Firenze aveva lasciato intuire che le condizioni fisiche del giocatore non erano delle migliori. I suoi movimenti erano apparsi lenti ed impacciati e questo lo aveva non poco innervosito inducendo Ranieri a sostituirlo dopo i primi 45′ a vantaggio di un ottimo Baptista.

Buone notizie arrivano invece da De Rossi e Vucinic che oggi si sono allenati regolarmente con il gruppo e saranno in campo contro il Palermo.

Sul fronte contratti continuano le voci che vogliono un costante interesse di Juventus e Fiorentina per Rodrigo Taddei. Il giocatore sta attualmente aspettando un incontro con la dirigenza per rinnovare il rapporto che lo lega alla società capitolina dal 2005, tuttavia la volontà di proseguire sembrano esserci da entrambe parti. Il centrocampista giallorosso è tornato su ottimi livelli dopo 1 anno e mezzo di oblio, merito anche della sua grande forza di volontà ed abnegazione che lo ha portato ad allenarsi persino durante il periodo delle festività natalizie.

Anche Julio Sergio aspetta un incontro chiarificatore in merito al suo contratto ed anche lui resterebbe volentieri nella Capitale. Se qualcosa però dovesse andare storto Genoa e Sampdoria hanno già messo gli occhi sul portierino rivelazione del campionato.

Simone Meloni

Comments are closed.