Home Sport Calcio, Serie A: Parma-Inter, probabili formazioni. Mou col tridente, Balotelli titolare?

Calcio, Serie A: Parma-Inter, probabili formazioni. Mou col tridente, Balotelli titolare?

Nessuna distrazione, la corazzata nerazzurra vuole proseguire la sua marcia spedita verso il diciottesimo scudetto della sua storia e portarsi a +11 sulla Roma seconda. La pensa sicuramente così Josè Mourinho che fa poco turn-over per il recupero di stasera alle ore 20.45 contro il Parma al Tardini. Confermato il tridente in attacco, vista la squalifica di Sneijder. Ma al posto di Pandev, impiegato forse troppo nelle ultime settimane dopo mesi di assenza dai campi da gioco, sarà schierato probabilmente Mario Balotelli, che domenica scorsa ha giocato solo gli ultimi sette minuti nella sfida contro il Cagliari; Super Mario affiancherà in avanti Milito e Samuel Eto’o. A centrocampo, probabile esordio dal primo minuto per Mariga al posto di Thiago Motta; titolari sicuri gli argentini Cambiasso e Zanetti. In difesa si rivede dopo la squalifica Lucio che farà coppia al centro con Samuel; a destra, immancabile, il colosso Maicon, a sinistra un rivitalizzato Santon.

L’allenatore del Parma, Francesco Guidolin, si presenta con un modulo più prudente, con Bojinov supportato dall’ex Jimenez, probabile panchina per Biabiany. In difesa, assenti Panucci e Paci, sostituiti da Dellafiore e Alessandro Lucarelli. A centrocampo Dzemaili, vittima di un grave infortunio nell’ultima partita di campionato a Palermo, sarà sostituito da Morrone che farà coppia nella zona nevralgica con Galloppa.

A dieci giorni dal rinvio deciso per una intensa nevicata che colpì la città ducale, la partita potrebbe essere nuovamente a rischio: le previsioni non sono per nulla buone e si prevede un ulteriore abbassamento della temperatura in serata accompagnato da precipitazioni che saranno sicuramente nevose. Nel momento in cui scriviamo (ore 14), su Parma non nevica, il cielo è però coperto e non promette nulla di buono. Si spera che il tempo sia clemente e permetta finalmente il corretto svolgimento della gara.

Miro Santoro

?

Comments are closed.