Grande Fratello 10: Mauro Marin accusa il colpo

Mauro Marin, il “Re salame” di questa decima edizione del Grande Fratello, nonostante sia indiscutibilmente il preferito dai telespettatori italiani, inizia ad accusare, giorno dopo giorno, il colpo delle accuse da parte dei suoi compagni di avventura, ed in alcuni casi, anche dell’indifferenza degli stessi nei suoi confronti. Mese dopo mese, ha inizialmente conquistato le simpatie dei coinquilini con il suo continuo umorismo e con i suoi persistenti scherzi ai danni degli ingenui amici, i quali, nonostante qualcuno sembrasse non apprezzare (ricordiamo senz’altro il caso di Sarah Nile e della sua valigia che gli costarono due schiaffi in pieno viso), inizialmente sembravano piuttosto divertiti dalla sua presenza. Col passare del tempo, però, le cose sono mutate. I ragazzi hanno iniziato ad apparire sempre più visibilmente infastiditi dal burlone della casa; c’è chi inizialmente ha cercato di assecondare ogni suo capriccio, chi invece, si è dimostrato abbastanza forte da alzare la voce (ed anche le mani, come nel caso della coniglietta napoletana). Piano piano è stato accusato di falsità, freddezza, incoerenza, vittimismo, fino a rischiare l’eliminazione nel corso della passata settimana, provando l’ebbrezza della sua prima nomination, dalla quale però ne è uscito, come tutti si aspettavano, indenne, contro Alessia (una delle poche persone amiche nella casa), ultima eliminata dal reality. Veronica Ciardi, dopo l’ingiusto comportamento del Re salame assunto in occasione della sua nomination (in parte per mano del ragazzo trevigiano) contro la sua amata Sarah, che ne ha decretato l’uscita di quest’ultima, ha deciso di mettere una pietra sopra al loro rapporto di amicizia, fino a quel momento molto solido, ed ovviamente, la bella cubista romana non perde occasione per provocarlo ed attaccarlo. Ma lo stesso atteggiamento di Veronica è stato ormai adottato dalla maggior parte degli inquilini, tanto da mandarlo nuovamente in nomination anche questa settimana.

La forte avversità da parte dei restanti ragazzi reclusi nei suoi confronti, hanno fatto sprofondare Mauro in un grande dispiacere, e questa mattina il trevigiano si è confidato con Giorgio, sfogando la grande delusione e tristezza. L’amico veneziano ha cercato di tirarlo su di morale, ricordandogli che ormai manca veramente poco alla fine del gioco, e che per fortuna, non può definirsi del tutto solo all’interno della casa. In realtà, non sembra essere la nuova nomination a buttarlo giù, tanto che lo stesso Mauro è convinto che se riuscirà a superare l’ennesima prova, scampando l’eliminazione, è quasi certo di arrivare indenne fino alla fine del reality.

C’è da dire, però, che ciò che gli altri provano nei confronti del giovane salumiere, spesso è reciproco, come le accuse che lo stesso rivolge alla sua “nemica” Carmela, la siciliana che più volte lo ha infastidito con i suoi atteggiamenti.

Emanuela Longo

Comments are closed.