Home Cultura Prima edizione del Forum comunicazione digitale a Milano

Prima edizione del Forum comunicazione digitale a Milano

 

E’ una nuova era per il settore della comunicazione, un’era fatta di palmari, sistemi di messaggistica istantanea, cellulari e social network. Twitter, Facebook e tutti i social media non sono solo una moda di passaggio ma un vero e proprio linguaggio che ormai anche le imprese devono fronteggiare e con cui confrontarsi. E su questi temi che è partita durante la mattinata la prima edizione del Forum della Comunicazione Digitale a Milano.

L’evento è stato organizzato da Comunicazione Italiana, Business Social Media che riunisce 20 associazioni di categoria e quasi oltre 43.000 professionisti e top manager nel mondo della comunicazione digitale. Questa iniziativa ha come scopo ispirare nuove iniziative nel mondo dell’imprenditoria e innovativi progetti nel campo dell’innovazione digitale, e contemporaneamente offrire la possibilità a tutti i responsabili del settore di usufruire e mettere a disposizione l’importante “know-how”; questo almeno stando alle spiegazioni di Fabrizio Cataldi, managing director ed amministratore di Comunicazione Italiana.

I responsabili e i manager della pubblica amministrazione e delle imprese si incontreranno per confrontarsi sui temi legati al digitale e soprattutto sui social media, i loro rapporti con lo sviluppo dell’economia e del marketing. Il Forum include anche una serie di workshop sulle tecnologie al servizio dei beni culturali, le campagne di passaparola e sui social media, promossi rispettivamente da Mibac & Google, Wommi e LBI Iconme.

Rossella Lalli