Home Spettacolo Gossip

Sanremo 2010: annunciati i duetti, c’è anche Belen Rodriguez

CONDIVIDI
La showgirl Belen Rodriguez

Il Festival di Sanremo, edizione 2010, non è ancora iniziato ma ormai non si parla d’altro.
Certamente l’innalzamento dell’interesse è stato portato dalla vicenda Morgan. In seguito alle dichiarazioni rilasciata al settimanale Max è stato escluso dalla manifestazione canora; ciò non ha impedito alla Rai di invitarlo a svariate trasmissioni, tra cui Porta a Porta di Bruno Vespa dove l’artista ha chiarito la sua posizione con umiltà e sincerità davvero rare.
Ed ora è stato annunciato che ci sarà, in qualità di ospite. Dovrebbe esserci un’intervista di una ventina di minuti sul palco dell’Ariston. Poi Morgan vorrebbe cantare la sua canzone e avrebbe legato la sua disponibilità proprio a questa possibilità, al momento non pienamente condivisa dalla direzione artistica.

Oltre alle voci che corrono riguardo ai superospiti, nella giornata odierna sono stati svelati i nomi di coloro i quali duetteranno con gli artisti in gara nella serata di venerdì.
Valerio Scanu duetterà con l’amica Alessandra Amoroso.
L’immancabile e onnipresente Belen Rodriguez canterà al fianco dell'”italiano vero”, ossia Toto Cutugno.
E chi invece si affiancherà al trio PupoPrincipe Emanuele FilibertoCanonici? Nientepopodimeno che Marcello Lippi, CT della nazionale italiana di calcio.
Povia avrà al suo fianco Marco Masini mentre Malika Ayane godrà della coreografia dei primi ballerini della Scala di Milano.
Fabrizio Moro con gli Jarabe De Palo, Enrico Ruggeri torna agli anni 70, gli anni del suo punk, con la sua band originale ossia i Decibel.
Arisa andrà al ritmo di New Orleans con la Lino Patruno Jazz Band mentre Irene Fornaciari canterà accompagnata dai Nomadi.
E gli altri? All’appello mancano Marco Mengoni e Noemi, voci rese noto dal talent  X-Factor, Simone Cristicchi, i Sonohra, Irene Grandi e Nino D’Angelo.

Nell’attesa di scoprire tutta la lista dei duetti diamo qualche numero sui cachet: 500 mila euro per Antonella Clerici, la conduttrice, ossia 100 mila euro a serata; Christian De Sica, per una serata da co-conduttore porterà a casa 300 mila euro; 160 mila euro ad Antonio Cassano per una toccata e fuga.

Valeria Panzeri