Home Tempi Postmoderni Giochi & Lotterie

Superenalotto: finalmente il 6, doppio, 70 milioni a testa

CONDIVIDI

Mancava ormai da quasi sei mesi, tempo in cui il jackpot si è gonfiato a dismisura, raggiungendo quasi il primato. La fortuna ha però baciato due persone, a Parma e a Pistoia: 139,1 milioni di euro da dividere in due. Vale a dire praticamente 70 milioni di euro a testa, una somma considerevole.
Oltre ai due 6, sono stati azzeccati trentasette 5: per loro 21316,72 euro ciascuno.
Il jackpot per la prossima estrazione è ovviamente considerevolmente sceso: 32,8 milioni di euro.

Quali i numeri vincenti dell’estrazione odierna?
Eccoli: 20 – 22 – 24 – 40 – 51 – 80. Jolly: 60; SuperStar: 82.

Le schedine sono state giocate  presso la tabaccheria Paci di via del Lastrone 15 a Pistoia, pare si tratti di un sistema, e presso la tabaccheria Bottini di via San Leonardo 69 nella frazione di Centrotorri a Parma. In questo ultimo caso pare si tratti di una giocata secca.

I fratelli Paci, gestori della ricevitoria di Pistoia, si rimettono alla ricoscenza dei vincitori. Ad avvisarli la madre: «Guardavo a casa il televideo, tardavano con l’uscita dei numeri e mi sono detta: ‘non importa tanto non vinciamo mica nel nostro locale».

La vincita, alla faccia di tutti gli amanti della cabala, è avvenuta nell’estrazione numero 17 del 2010. Mai una vincita così alta era stata divisa. Se la somma fosse stata vinta da una sola persona sarebbe stata la seconda vincita più alta nella storia del Superenalotto. Tutto confermato anche dall’Agicos: “Se questa sera il 6 fosse stato centrato da un appassionato solo, la vincita si sarebbe invece piazzata al secondo posto”.

Il ritardo di questo 6 ha portato il totale incassato nel 2009 a cifre record. Sono stati raccolti 3,3 miliardi di euro. Ed oltre a questo 6, nel 2009 si è vista la vincita più alta di sempre, grazie ad una schedina giocata il 22 agosto a Bagnone, in provincia di Massa Carrara. Chi ha vinto più di tutti è sicuramente lo Stato; il Superenalotto ha portato nelle casse dell’Erario 1,65 miliardi di euro.

Valeria Panzeri

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram