Uomini e donne, puntata di oggi (10.02.10 parte 4). E’ gelo tra Francesca ed Annalisa

Rosa e Rosetta sono entrate vestite come personaggi delle favole: una nuova puntata del trono over inizia con un tocco di colore.
Alle due opinioniste si è aggiunto ancora una volta Giuseppe (Rosetta avrebbe decisamente preferito Amos…).

Francesca ha fatto chiarezza sulla sua posizione in trasmissione: In settimana mi sono molto conosciuta con Aldo: è un uomo di spessore, con dei principi sani, diverso da quello visto in trasmissione. Mi trovo bene con lui, mi sono fatta un po’ coinvolgere: lui è molto passionale ed io molto fedda, stiamo imparando a venirci incontro. Certo per ora il tutto è solo virtuale: stare al telefono tante ore va benissimo, ma spero che ci potremo vedere.
Annalisa (vittima delle attenzioni di Aldo qualche tempo addietro) ha voluto ringraziare ironicamente la rivale (Mi ha fatto vedere chi sia davvero Aldo) ed ha augurato ai due il meglio, specificando che a Francesca crede molto, ad Aldo molto meno.
Francesca non si è fatta smuovere ed ha affermato di credere ad Aldo quando dice di essere pronto ad andare fino in fondo, qualora la storia funzioni; Annalisa ha ribadito di aver sentito le stesse parole e la stessa passione al telefono, di essersi sentita molto lusingata, ma di aver preferito la famiglia: Francesca è molto più libera e più adatta di me ad un colpo di testa.

Ci ha pensato Giusy a rincuorarla (Ma qui ci sono tanti ragazzi, sei bellissima che ti importa… La trasmissione andrà avanti e conosceremo altre persone”) e a chiudere la situazione; Maria dal canto suo ha dovuto constatare l’impossibilità per le due rivale di recuperare il rapporto perduto (“Io non voglio che ci siano discussioni tra voi: vorrei che voi vi divertiste…”).
La musica ha risolto ogni tensione e gli over (Mario per primo, ovviamente) ancora una volta si sono prontamente riversati sulla pista, muniti di cappellini e trombette, per festeggiare adeguatamente il Carnevale.

GB