Home Spettacolo

“Amici” resoconto puntata (11-02-2010 seconda parte). Bye bye Loretta

CONDIVIDI

 

Non sappiamo ancora se Luca Jurman accetterà di prendere sotto la sua ala protettrice Enrico. Il vocal coach sebbene sia parso incuriosito dal ragazzo, dopo avergli dato qualche altro piccolo consiglio, lo ha salutato dicendogli: “Ti faccio sapere”.

Eppure il ragazzo o ha già avuto conferme positive a riguardo, o è fin troppo sicuro di se: fatto sta’ che liquida la sua insegnate Loretta non prima, però, di averla ringraziata e rassicurata sul fatto che ha preso questa decisione anche per il suo bene.

Enrico, è ancora in attesa di conoscere il responso di Jurman, ma vuole chiarire la situazione con quella che finora è stata la sua insegnante. Il ragazzo ripete a Loretta il discorso sull’essere stanco degli attacchi di Grazia e del continuo rimpallo di critiche tra le due che va sempre a suo scapito. Il ragazzo non vuole essere male interpretato; sottolineare il fatto che lui non ha problemi con la sua insegnante, la ringrazia per quello che le ha insegnato. Semplicemente Enrico vuole sacrificarsi: vuole Jurman non solo per difendere se stesso ma, soprattutto, per difendere Loretta dagli attacchi di Grazia.

Loretta condivide le parole del cantante: è vero, anche a suo avviso, che le critiche di Grazia Di Michele al ragazzo siano degli attacchi, nemmeno troppo velati, a lei e alla sua professionalità.
L’insegnante, nonostante si dica dispiaciuta, condivide dunque la scelta dell’allievo: “Devi dimostrare chi sei senza pregiudizi che ti ostacolino” e abbandona l’aula lasciando il ragazzo solo in sala prove. Enrico scrive su un foglio “il dispiacere”, ma in effetti non appare poi troppo triste.