Home Sport Calcio-Roma, incontro con candidata Regione Lazio Polverini: “Società sportive parte del nostro...

Calcio-Roma, incontro con candidata Regione Lazio Polverini: “Società sportive parte del nostro patrimonio”

Giornata importante per la Roma, che oggi a Trigoria ha incontrato la candidata alla Regione Lazio per il Pdl Renata Polverini. Un incontro voluto dalla stessa Polverini, per conoscere più da vicino le realtà sportive della Capitale. A questa giornata infatti ne seguiranno delle altre, nella quali la candidata alla Presidenza della Regione incontrerà anche la Lazio e altre società del territorio.

“Ho voluto iniziare dalla Roma perché è una grande società sportiva e soprattutto perché è guidata da una donna“. Queste le sue prime parole, durante la conferenza stampa successiva all’incontro.

“Chi si propone alla guida del Lazio è consapevole che le società sportive hanno un ruolo fondamentaleha proseguito – perché attraverso le loro problematiche noi sviluppiamo il nostro programma legati ai valori sani per la crescita dei ragazzi. Lo sport deve essere in grado di dare un luogo di incontro per morivi di confronto e interscambio. Agisce nel calcio attraverso le famiglie e ed i bambini non solo come distrazione ma anche come aggregazione”.

Grande soddisfazione espressa anche per l’ottimo momento vissuto dalla squadra di Ranieri, attualmente al secondo posto del campionato e senza sconfitte da diciannove partite consecutive: “Ho incontrato sia la dottoressa Sensi che il capitano Francesco Totti. La Roma sta facendo una grande stagione, entusiasmante. Il grazie va al presidente e a tutta la squadra per i successi che stanno ottenendo”.

Una domanda anche sulla questione stadio di proprietà: “Questo attiene ad un altro capitolo e non ne abbiamo parlato”. In chiusura, conferma a breve un incontro anche con la Lazio: “La politica è obbligata ad avere contatti con le società. Si, presto incontrerò anche la Lazio”.

Poche parole invece per il presidente giallorosso Rosella Sensi, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni sul contenuto dell’incontro: “Ringrazio la signora Polverini per essere venuta qui a Trigoria nella sede dell’A.S. Roma. Ho risposto con molto piacere ad una richiesta di incontro”.

Francesco Mancuso