Home Lifestyle Salute

Donne: avere una relazione fa aumentare di peso

CONDIVIDI

Diete sposate, innamorate o convivete con il vostro partner? Amate trascorrere le vostre serate insieme coccolandovi e concedendovi un po’ di riposo comodamente seduti sul divano sempre pronti a scambiarvi effusioni? Allora attenzione perché uno studio dell’ Università della Carolina ci fa sapere che la donna nel momento in cui vive di amore, tende a rilassarsi fin troppo a causa del cambiamento ormonale.
Avere una relazione o essere sposate comporta un aumento di peso notevole senza neppure rendersene conto.

E’ stato studiato che dopo il matrimonio si tende ad uscire sempre meno e l’unico modo per uscire di casa sono le cene a casa di parenti o amici. Questo comporta grandi abbuffate e quindi un consistente aumento di peso.
“Una volta sposate le donne, in particolare, subiscono una serie di cambiamenti emotivi e ormonali. Sviluppano infatti un senso di benessere, generato dalla maggiore frequenza dei rapporti sessuali con la persona che amano. E l’appetito, in un tale stato di soddisfazione, aumenta”, dicono i medici.
Addio fisico snello e scolpito, tutto si cela dietro a numerosi strati di grasso, ma a che importa se si ha la felicità amorosa. Insomma quando la vita privata è perfetta possiamo anche correre il rischio di mettere su qualche chilo.

Alessandra Battistini