Home Spettacolo Gossip Grande Fratello 10: Alessia, l’ultima esclusa, parla della sua esperienza nel reality

Grande Fratello 10: Alessia, l’ultima esclusa, parla della sua esperienza nel reality

Alessia Giovagnoli è l’ultima eliminata dalla casa del Grande Fratello 10, avendo perso lo scontro della nomination, contro il potentissimo Mauro Marin, preferito indiscusso dagli italiani.

Entrata nel reality in corsa, dopo aver perso l’occasione di far parte dei concorrenti al primo turno, la giovane perugina ha sin dall’inizio avuto difficoltà ad inserirsi a dovere nel gruppo, e così, dopo la sua uscita dalla casa più spiata d’Italia, Alessia ha rilasciato una lunga intervista sulla pagina web de lastampa.it, in cui racconta in prima persona quella che è stata la sua esperienza nel reality e ciò che pensa dei vari ex compagni di avventura.

La ragazza conferma di aver avuto un atteggiamento un pò restio, causato sia dalla prima eliminazione, per la quale ha impiegato un pò di tempo prima di metabolizzare la delusione, e poi dalla richiamata quasi inaspettata, quando ormai lei aveva già ripreso la sua vita normale tra università ed esami. “Ho impiegato un po’ a ricaricarmi mentalmente”, racconta Alessia, che al suo secondo ingresso ufficiale, ha dovuto fare i conti con un pò di pensieri su ciò che aveva lasciato fuori, compresa la mamma che non stava bene.

Su Mauro Marin, Alessia spende parole positive: “Se non c’era lui a movimentare la Casa… è uno showman nato”, non sentendosela di attaccarlo poichè il trevigiano non lo ha mai considerato così insopportabile. A maggior ragione, non sembra condividere affatto la strategia di attacco messa in atto dai suoi ex compagni di avventura, facendo così passare Mauro per la vittima della situazione.

La ragazza dice la sua anche sull’atteggiamento di Carmela nei confronti di George, sostenendo che al posto della catanese, che ritiene più matura di lei, non avrebbe mai potuto accettare il comportamento assunto dal principe fuori dalla casa.

Sul forte legame che Veronica ha instaurato con Sarah, l’ex gieffina commenta: “Non credo siano lesbiche, ma credo che siano sentimenti veri. Almeno io la penso così”. Infine, incalzata dall’intervistatore a dare una previsione sul personaggio che vincerà questa decima edizione del reality, Alessia avanza due nomi: Mauro e Veronica, anche se in cuor suo vorrebbe che vincesse la cubista romana. La persona che proprio, invece, si augura di non portarsi a casa la vittoria, è il giovane ferrarese Maicol, nei confronti del quale dice: “Maicol, è una persona cattiva, poco sensibile. Ho provato ad avvicinarmi, ma niente. Lui mi cercava solo quando gli serviva qualcosa per i capelli. E’ strano, non me lo aspettavo da una persona che ha sofferto molto”.

Emanuela Longo