Home Sport Probabili formazioni di Milan-Udinese: torna Nesta, Pato in panchina?

Probabili formazioni di Milan-Udinese: torna Nesta, Pato in panchina?

Alexandre Pato

Domani, contro l’Udinese, il Milan ha la possibilità, gioacando in anticipo, di avvicinare l’Inter, che giocherà invece domenica. I punti di distacco sono al momento 11, col club di via Turati che ha una partita da recuperare.  Nelle ultime tre gare di campionato i rossoneri non hanno vinto e sono riusciti a segnare un solo goal, con Ambrosini. L’Udinese, quest’anno, è stata la bestia nera della squadra di Leonardo. I bianconeri hanno battuto il Milan già all’andata e qualche settimana fa in Coppa Italia. Entrambe le partite sono finite 1-0 per i friuliani. I rossoneri, insomma, hanno domani un motivo in più per vincere.

Tornerà in campo quasi certamente Alessandro Nesta, che sembra definitivamente guarito dai problemi muscolari che gli hanno fatto saltare derby, Livorno e Bologna. Un ritorno importantissimo, in vista della sfida con il Manchester in Champions, è quello di Alexandre Pato. L’attaccante brasiliano è tornato ad allenarsi con la squadra  e contro i friuliani potrebbe persino giocare uno spezzone di partita. Il recupero del giovane attaccante potrebbe davvero essere fondamentale per la prosecuzione del campionato. I goal di Pato, nelle ultime gare, sono mancati tantissimo.
Tra i rossoneri potrebbe avere un turno di riposo David Beckham, pensando appunto alla ormai vicina sfida col suo ex club in Europa. Probabile la panchina anche per Seedorf. Qualche chance di giocare perMancini che, anche se non ha fatto bene a Bologna, non è schierabile in Champions e quindi permetterebbe a qualche centrocampista di rifiatare. In avanti è ballottaggio tra Borriello e Huntelaar.
MILAN-UDINESE VENERDI’ 12 FEBBRAIO
Milan (4-2-3-1):  Dida; Abate, Thiago Silva, Nesta, Antonini; Ambrosini, Gattuso; Mancini, Pirlo, Ronaldinho; Huntelaar
Udinese (4-4-2): Handanovic; Coda, Zapata, Lukovic, Pasquale; Asamoah, Inler, Isla, Sanchez; Di Natale, Floro Flores

Comments are closed.