Home Spettacolo

Programmi tv, stasera 11 febbraio: “Scusa ma ti chiamo amore” sfida “Don Matteo 6”

CONDIVIDI

Grande attesa per l’intero mondo degli adolescenti e non solo, che questa sera si riuniranno in massa davanti allo schermo di Canale 5 per godersi l’ennesimo successo targato Federico Moccia; proprio a pochi giorni dall’uscita al cinema di “Scusa ma ti voglio sposare”, ecco oggi arrivare l’occasione per aggiornarsi sul primo capitolo della “saga”, ovvero “Scusa ma ti chiamo amore”, che ha visto un timido ma sempre affascinante Roul Bova alle prese con la diciottenne Michela Quattrociocche, al suo esordio cinematografica, coinvolti in una storia d’amore che va contro ogni differenza generazionale.

Rai 1 risponde con le peripezie del prete-investigatore più amato d’Italia, ovvero “Don Matteo”, con gli ultimi due episodi della sesta stagione. In “Bravi ragazzi”, tutta la vicenda si sviluppa da un incidente verificatosi nel corso di una festa universitaria, a cui prende parte anche la figlia di Cecchini, Patrizia. In “Una dura prova per Don Matteo”, in prete si trova ad essere incolpato indirettamente per la morte di un giovane e promettente scenografo, mentre un incidente d’auto vede coinvolte la signora Tommasi e Amanda.

Padrone di casa della serata di Rai 2 è, come ogni giovedì, Michele Santoro che nella nuova puntata di Annozero dal titolo “L’Era Glaciale” avrà in studio come ospiti Emma Bonino, candidata al PD della Regione Lazio, Roberto Natale, Presidente della Federazione nazionale della stampa italiana, la giornalista Lucia Annunziata e Paolo Mieli, Presidente RCS Libri invitati al dibattito su un tema davvero delicato come quello dell’ingerenza dei partiti nelle diverse realtà della vita pubblica.

Il telefilm “Medium” torna su Rai 3 con due nuovi episodi della quinta stagione, intitolate rispettivamente “Anime superstite” e “Morti viventi”, con Allison, alias Patricia Arquette, alle prese con i soliti sogni premonitori, che questa volta sembrano non funzionare come al solito.

Nicola Savino e la bellissima Juliana Moreira saranno al timone di una nuova puntata di “Matricole e Meteore”, in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, per scavare nel passato, a volte imbarazzante, di tanti personaggi dello spettacolo e, al contempo, indagare sulle nuove stelle emergenti nel firmamento dello spettacolo.

Su Rete 4 spazio invece al film che ha segnato l’esplosione di una giovanissima Natalie Portman, ovvero “Leon”; protagonista uno Jean Reno nei panni di un sicario a pagamento spietato, che tutt’un tratto si ritrova sul proprio cammino la dolce dodicenne Matilda (interpretata dalla Portman), segnata dal massacro della sua famiglia. Tra i due si instaurerà un rapporto speciale, una sorta d’amore pedofilo, ma in realtà platonico.

Domenica Nolè