Home Spettacolo Gossip Sanremo 2010: Antonella Clerici e le sue 60 paia di scarpe

Sanremo 2010: Antonella Clerici e le sue 60 paia di scarpe

Sembra essere davvero tutto pronto per questa imminente sessantaseiesima nuova edizione del Festival della canzone italiana, in partenza il prossimo 16 febbraio. Chi, però, in questi giorni sembra essere in pieno fermento per la celebre kermesse, è la conduttrice riccioluta Antonella Clerici, che, come aveva lei stessa confessato sulle pagine del settimanale Gioia, pare sia stata male tanto da dover ricorrere alle cure mediche sottoforma di flebo, per aver cercato di dimagrire così tanto da arrivare in perfetta forma sul palcoscenico dell’Ariston. Ma la bella Antonellina, in fondo, non ha assolutamente bisogno di perdere chili perchè gli italiani la amano così com’è, “burrosa” nelle forme ed affidabile nel suo lavoro.

Ma per un’occasione così importante, anche i piedi della conduttrice non possono non apparire bellissimi, indossando così le scarpe gioiello di Loriblu. Sono oltre sessanta i modelli realizzati rigorosamente a mano e comprensivi di tutto ciò che serve per mettere in risalto i piedi della conduttrice: cristalli swarosky, strass e pietre preziose contorneranno le meravigliose calzature che accompagneranno la Clerici nel corso delle serate sanremesi. In merito alla dimensione del tacco, la decisione è stata presa dalla stessa indossatrice; una cosa è certa: non si può avere una presentatrice senza l’immancabile tacco!

L’importante azienda marchigiana che andrà a realizzare tutti i modelli unici per l’occasione, sembra tuttavia avere un rapporto piuttosto consolidato con Antonella Clerici, avendo creato per lei numerose calzature indossate nel corso delle sue passate trasmissioni tv: da La prova del Cuoco a Il treno dei desideri, così come anche nell’edizione dello stesso Festival di Sanremo nel 2005 che vedeva la Clerici affiancata dal simpatico conduttore Paolo Bonolis. Ma le calzature Loriblu, sembrano essere ormai una garanzia, tanto che nella passata edizione della manifestazione canora, ad indossarle erano stati Bianca Guaccero e Andrea Osvart, così come le componenti femminili dell’orchestra. Insomma, anche i piedi saranno i protagonisti di questa nuova edizione del Festival di Sanremo, e di sicuro, tra colori, modelli inediti, materiali prestigiosi e sprazzi di strass e cristalli, ne vedremo delle belle!

Emanuela Longo