Home Spettacolo Valerio Scanu: a Sanremo nessuna sfida Amici-X Factor

Valerio Scanu: a Sanremo nessuna sfida Amici-X Factor

Man mano che si avvicina l’inizio del festival di Sanremo, cresce il livello di attesa da parte del pubblico, sempre più interessato a sapere retroscena, esclusive e anteprime.
In questi ultimi giorni l’attenzione è stata rivolta ai testi dei brani che saranno presentati sul palcoscenico e a (presunte) sfide e competizioni sopratutto tra gli artisti che provengono dai talent show. Di “casi” se ne sono sentiti tanti, tutti puntualmente smentiti dai diretti interessati.
Ma l’argomento “sfida” sicuramente piace al pubblico e per questo gli stessi giornali, puntualmente riprendono la questione nelle interviste alle star.

E’ capitato anche a Valerio Scanu, l’artista sardo lanciato da Amici. Al giovanissimo cantante, già nei giorni scorsi era stato chiesto un suo parere in merito al confronto con il vincitore di X factor Marco Mengoni e, ancora prima, un suo pensiero circa il livello di competezione con il corregionale Marco Carta. La risposta di Scanu era sempre stata la stessa: “non mi sento in competizione con nessuno“.
Sulla questione “sfida”, l’artista che varcherà le porte dell’Ariston con il suo pezzo Per Tutte le volte che, è stata nuovamente interpellato in una intervista esclusiva rilasciata a La nuova Sardegna. Questa volta gli sfidati sembrerebbero essere nella domanda del giornalista che riprende un’impressione diffusa, i concorrenti provenienti da Amici, nel loro insieme, e quelli usciti dalla scuderia X Factor.

In tanti vedono a Sanremo, una gara tra i due programmi Amici e X Factor, da cui provengono sia il nuovo vincitore Marco Mengoni che Noemi” afferma il giornalista. La risposta del secondo classificato nella scorsa edizione del talent show di Canale 5, non lascia spazio a dubbi di intepretazione: “Da parte mia non percepisco i segni di una sfida con quelli di X Factor” afferma Scanu, per poi concludere mettendo in evidenza che al festival tutti gareggiano contro tutti, come nella più classica delle gare.

Insomma competizioni personali o di gruppo non ce ne sono, ogni partecipante, chiaramente, penserà a difendere la propria posizione.

E.l.

Comments are closed.