Home Sport

Calcio, Milan- Sarà Emirates il nuovo sponsor rossonero

CONDIVIDI

Oggi conferenza stampa in casa rossonera per annunciare il nuovo sponsor che apparirà sulle magliette da Luglio 2010. Sarà il nome della compagnia aerea araba Emirates che accompagnerà la squadra rossonera per 5 stagioni. L’accordo è stato  raggiunto nelle ultime ore; questa sponsorizzazione porterà nelle casse milaniste qualcosa come 60 milioni di euro.

Durante la conferenza stampa a Milanello erano presenti l’allenatore rossonero Leonardo, l’Amministratore delegato Adriano Galliani e tre campioni, il capitano Massimo Ambrosini, Ronaldinho e Beckham.

“Siamo felici di dare agli appassionati di sport e ai tifosi di calcio qualcosa per cui gioire e crediamo che la nuova sponsorizzazione della maglia del Milan rientri in questa categoria” – commenta Sua Altezza Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, Chairman e Chief Executive di Emirates Airline and Group.

Sua Altezza Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, rappresentato alla conferenza stampa di oggi a Milanello da Boutros Boutros,  ha aggiunto: “Ancora una volta, Emirates ha dimostrato di avere a cuore il mondo dello sport, rafforzando la collaborazione con uno dei brand sportivi più prestigiosi e riconosciuti a livello internazionale. Inutile dire che, nello scenario economico attuale, il nostro rinnovato impegno verso l’AC Milan, verso l’Italia e verso gli appassionati di sport a livello globale assume un significato ancora maggiore”.

 Continua cosi’  il buon rapporto tra la società milanese e gli Emirati Arabi. Con molta probabilità il Milan avrà come sede del ritiro invernale Dubai dove farà anche delle partite amichevoli.

Parla anche Adriano Galliani molto soddisfatto per l’accordo raggiunto: 

Da quando, nel settembre 2007, Emirates è entrata a far parte dei nostri sponsor, il rapporto che lega le due società ha continuato a crescere e a evolversi grazie a una comunanza di visione e di obiettivi. Oggi arriviamo al maggiore traguardo possibile: Emirates diventa il nostro Jersey Sponsor e posiziona il suo brand sulle maglie del Club più titolato al mondo. Questa scelta dimostra che la globalità del marchio Milan e la qualità della nostra offerta continuano ad attrarre le aziende più dinamiche e innovative al mondo”.

Filomena Procopio