Home Sport

Calcio, Roma – Totti convocato per il Palermo

CONDIVIDI

A discapito di quanto riportato dalle maggiori agenzie di stampa durante tutta la settimana Francesco Totti è stato regolarmente convocato da Mister Ranieri. Il capitano giallorosso in settimana aveva avvertito diversi dolori al ginocchio ed era stato visitato in due occasioni dal Professor Mariani a Villa Stuart, le analisi avevano evidenziato un’infiammazione.

Durante la conferenza stampa il tecnico di San Saba ha evidenziato una certa vena polemica nei confronti dei giornalisti presenti che domandavano maggiori informazioni circa le condizioni del giocatore. Alla sua risposta di una regolare convocazione per la partita di domani pomeriggio qualcuno è rimasto spiazzato e Ranieri ha subito rimarcato “Non ve lo aspettavate? Non posso stare dietro a tutto quello che scrivete”.

La convocazione tuttavia non significa che il giocatore sarà in campo dal primo minuto nell’importante sfida contro i rosanero “Lo vedrete domani, dipende da come lo vedo stasera. Deciderò parlando con lui, come al solito. E già ci ho parlato. Francesco vuole sempre giocare e sono proprio quelli come lui i giocatori più a rischio per un allenatore, ci devi stare attento. Lui ci mette ogni volta il cuore e il suo essere capitano, il voler dare il suo apporto alla squadra al di sopra di ogni cosa e questo non va bene. Sarà sempre l’allenatore a decidere come e quando”.

Parole chiare quindi quelle di Ranieri che non vuole rischiare il suo miglior uomo se le sue condizioni fisiche non saranno le migliori. In questo campionato la Roma ha dovuto rinunciare a Totti sin troppe volte a causa dei suoi continui problemi fisici. L’allenatore giallorosso sa che durante questo mese la propria squadra si gioca buona parte della stagione, ricordiamo infatti che dopo la partita contro il Palermo la Roma dovrà immediatamente prepararsi per giocare l’importante Sedicesimo di Finale ad Atene contro il Panathinaikos.

Ad inizio Marzo sapremo certamente dire chi è veramente questa Roma…

Simone Meloni

Comments are closed.