Home Sport

Calcio, serie A: pronostici 24° giornata

CONDIVIDI

La 24° giornata di campionato ha nel posticipo domenicale la partita più importante della giornata. Alle 20:45 di domenica 14 febbraio allo stadio San Paolo si giocherà Napoli-Inter.
Il Napoli proverà a battere i nerazzurri per continuare a sperare in un posto Champions. A loro volta gli uomini di Mourinho tenteranno di allungare sulle inseguitrici per dare il colpo definitivo e chiudere in anticipo il discorso scudetto.

Proviamo ora a fare dei pronostici sulle gare di giornata, iniziando dall’anticipo di venerdi 12 febbraio tra Milan e Udinese.
Gara insidiosa per i rossoneri, già usciti sconfitti contro i friuliani in Coppa Italia. Nel Milan torna Nesta in difesa, mentre Pato partirà dalla panchina.Out anche Borriello,sostituito da Huntelaar.
L’ Udinese dovrà fare a meno invece di D’Agostino.
Giocata scelta: Gol                         Quota: 1.75

Roma-Palermo: la Roma può continuare la sua striscia di vittorie sfruttando il turno casalingo, ma dovrà continuare a fare a meno di Toni.Totti in panchina.  Nel Palermo out Nocerino squalificato.
Giocata scelta: 1                              Quota: 1.60

Sampdoria-Fiorentina: Samp in ripresa dopo le recenti vittorie, ma dovrà ancora fare a meno di Cassano. Fiorentina alla ricerca di punti dopo la sfortunata sconfitta interna con la Roma.
Giocata scelta: x2                           Quota: 1.51

Cagliari-Bari: gara che promette spettacolo. Nel Cagliari out Dessena e Jeda. Nel Bari possibile 4-3-3 con Meggiorini affiancato da Koman e Alvarez.
Giocata scelta: 1                               Quota: 2.05

 Catania-Atalanta: nel Catania Llama squalificato. Tridente Morimoto, Lopez, Mascara. Nell’ Atalanta torna Guarente. In attacco Doni-Amoruso.
Giocata scelta: 1                               Quota: 2.05

Chievo-Siena: gara quasi da ultima spiaggia per la squadra di Malesani, che dovrà fare a meno di Maccarone squalificato. Nel Chievo non si annunciano novità.
Giocata scelta: 1                                Quota: 1.75

Juventus-Genoa: bianconeri ancora alla ricerca della vittoria dalla trasferta di Parma del 6 Gennaio.Difesa a 3, con Sissoko e Candreva a centrocampo e Diego a sostegno di Amauri e Del Piero, anche se ci potrebe essere la sorpresa Giovinco. Nel Genoa in forte dubbio Juric, alle prese con una contusione alla tibia.
Giocata scelta: Gol                             Quota: 1.75

Livorno-Bologna: nel Livorno attacco da inventare senza Lucarelli e Tavano.Nel Bologna torna Viviano tra i pali.
Giocata scelta: x2                              Quota: 1.57

Parma-Lazio: squadra in ripresa quella di Guidolin, che dovrà fare a meno di Crespo oltre che Dzemaili e Valiani squalificato. In casa Lazio rientra Ledesma. Rocchi potrebbe affiancare Floccari.
Giocata scelta: 1                                   Quota: 2.30

Napoli-Inter: nel Napoli in dubbio Lavezzi. La squadra potrebbe approfittare della stanchezza dei nerazzurri.Squalificato Maggio. Nell’ Inter tornano Samuel e Sneijder.Ancora fuori Stankovic.
Giocata scelta: 1x                                   Quota: 1.62

Pasquale Della Valle