Home Sport Calciomercato Juventus: il punto su Galloppa, Lanzafame, Sanchez

Calciomercato Juventus: il punto su Galloppa, Lanzafame, Sanchez

Alexi Sanchez

La Juventus è consapevole della necessità di rafforzarsi in ogni reparto. Quello che ha bisogno di più cambiamenti è certamente il centrocampo. I bianconeri quest’anno hanno sofferto moltissimo in quella zona del campo, per diversi motivi. A partire dallo scarso (eufemismo) rendimento di Felipe Melo, acquistato dalla Fiorentina per ben 25 milioni di euro. Gli infortuni hanno colpito quasi tutti i centrocampisti bianconeri: da Diego a Sissoko, da Camoranesi a Marchisio, passando per Poulsen. A gennaio, poi, è stato ceduto in prestito all’Atletico Madrid Tiago, mentre è arrivato Antonio Candreva dal Livorno. Il giocatore, che per metà è dell’Udinese, pur godendo della fiducia di Zaccheroni, han sin qui deluso le aspettative. Se è davvero da Juventus avrà ancora poche partite per dimostrarlo.

Ad ogni modo, i bianconeri vogliono mettersi al sicuro e pensare ad altri nomi. Quasi impossibile sarà arrivare a Cristian Ledesma che, quando partirà dalla Lazio, andrà certamente all’Inter, la squadra preferita dall’argentino. La Juventus punta così su Galloppa. Il centrompista del Parma ha iniziato il campionato alla grande anche se ultimamente il suo rendimento è molto calato, come quello di tutta la squadra. Secondo la dirigenza emiliana, comunque, l’ex Siena non vale meno di 15 milioni di euro. Troppi per la Juve, che lo valuta al massimo 12 e, per avere uno sconto ulteriore, vorrebbe inserire nella trattativa Lanzafame e Mirante.

Concludiamo parlando del reparto offensivo. Pare che il club di Torino sia interessato ad Alexi Sanchez. Il giocatore dell’Udinese piace anche al Milan. Pur non segnando molto, Sanchez è valutato dall’Udinese una cifra altissima: non meno di 20 milioni di euro. Va bene che si tratta di un esterno giovane e che ben sta facendo in questo campionato. Ma sarebbe giusto spendere quella cifra per un attaccante che non arriva nemmeno a 10 goal a stagione?