Home Sport

Calciomercato Roma: il punto su Taddei, Julio Sergio, Simplicio, Miguel

CONDIVIDI
Fabio Simplicio

La Roma deve risolvere molte situazioni relative ai contratti in scadenza. Allo stato attuale delle cose, Rodrigo Taddei e Julio Sergio potrebbe andare via a paramentro zero a giugno. Il contratto dei due brasiliani scade infatti a fine stagione. I gliallorossi e i due calciatori hanno già parlato della possibilità di prolungamento.

Al portiere è stato proposto un rinnovo quadriennale a 1,1 milioni a stagione. Stessa cifra che la Roma vorrebbe dare all’ex centrocampista del Siena. L’impressione è che, alla fine, nonostante le indecisioni, i due brasiliani rimarranno nella capitale. Su di loro, comunque, hanno preso informazioni Fiorentina, Juventus e Palermo. I viola e i bianconeri vorrebbero Taddei, il Palermo sogna Julio Sergio. Per ciò che riguarda il centrocampista, questi ha già affermato di volere continuare la sua avventura giallorossa.

Se i siciliani, dalla Roma, vogliono prendere il portiere Sergio, la squadra di Ranieri, a sua volta, è interessata a un uomo dei siciliani. Parliamo di Fabio Simplicio. Il centrocampista, ex Parma, 30 anni, è in scandenza di contratto anche lui. A gennaio era stato a un passo dall’Inter, che resta in pole per l’arrivo del brasiliano. Non ci sono però solo i nerazzurri sul rosanero. La Roma, infatti, deve battere anche la concorrenza del Wolfsburg per arrivare a Fabio Simplicio. Insomma, non sarà impresa facile.

Per concludere, segnaliamo l’interesse del club di Rossella Sensi verso Miguel, difensore del Valencia.

Gianni Monaco