Home Sport

Probabili formazioni di Juventus – Genoa: Cannavaro ko, Candreva c’è

CONDIVIDI
Antonio Candreva

La Juventus arriva alla sfida col Genoa con l’acqua alla gola. La squadra di Zaccheroni ha assoluta necessità di una vittoria che ormai manca da troppo tempo. Solo coi 3 punti i bianconeri potrebbero avere ancora speranze di entrare in Champions League. La squadra di Gasperini, dal canto suo, vuole confermare il trend positivo delle ultime uscite e rafforzare la sua già buona posizione di classifica. Si tratta di una gara, insomma, dal pronostico assolutamente aperto.

La Juve ci arriva con la squalifica di Felipe Melo (ma per i tifosi della Signora è quasi un sollievo…), che porterà Caceres a giocare a centrocampo, sulla fascia destra. Sulla sinistra opererà De Ceglie, che sembra avere definitivamente strappato il posto da titolare a Fabio Grosso. L’ex palermitano, considerato un panchinaro da Zac, rischia seriamente di perdere anche i Mondiali del Sud Africa.

Per il resto: Legrottaglie sostituisce Cannavaro. Candreva affianca Sissoko a centrocampo e Diego supporterà le punte Amauri e Del Piero.

Meno complicata è la situazione di Gasperini, che proporrà, al solito, il 3-4-3. Gli attaccanti laterali saranno due ex bianconeri: Palladino e Sculli. La punta centrale sarà Acquafresca che, dopo la deludente parentesi di Bergamo, deve dimostrare di potere tornare ai livelli di Cagliari. Andranno in panchina Mesto, Zapater e Suazo, titolari fino a qualche settimana fa.

JUVENTUS-GENOA DOMENICA ORE 15,00

Juventus (3-4-1-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini; Caceres, Candreva, Sissoko, De Ceglie; Diego; Amauri, Del Piero. A disposizione: Manninger, Zebina, Grosso, Salihamidzic, Marrone, Giovinco, Paolucci. All.: Zaccheroni

Squalificati: Felipe Melo (1)

Indisponibili: Iaquinta, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Marchisio, Cannavaro

Genoa (3-4-3): Amelia; Papasthatopoulos, Dainelli, Bocchetti; Rossi, Milanetto, Juric, Criscito; Palladino, Acquafresca, Sculli. A disposizione: Scarpi, Zapater, Mesto, Fatic, Tomovic, El Shaarawy, Suazo. All.: Gasperini

Squalificati: Moretti (1)

Indisponibili: Kharja, Palacio, Moretti

Comments are closed.