Home Sport

Probabili formazioni di Milan-Udinese: giocano Huntelaar e Mancini

CONDIVIDI

Stasera, contro l’Udinese, il Milan ha la possibilità di ridurre, almeno per qualche ora, il distacco dall’Inter, che attualmente è sopra di 11 punti e ha giocato una partita in più.

In casa rossonera ci sino ancora parecchi dubbi. In porta, ad esempio, non si sa ancora chi giocherà tra Dida e Abbiati. L’ultima volta è toccato al brasiliano, la penultima a Cristian. Quando finirà questa situazione di totale incertezza? In difesa Leonardo può gioire, visto il rientro di Alessandro Nesta. Il tecnico deve però rinunciare agli infortunati Zambrotta e Antonini. Sulle fasce il tecnico brasiliano potrebbe dunque schierare Bonera e Favalli. Non è improbabile comunque l’impiego di Jankulovski, che tra l’altro è un ex. A centrocampo Leonardo schiererà sia Gattuso che Pirlo e Ambrosini, mentre Ronaldinho e Mancini avranno il compito di supportare Huntelaar, a cui viene data una chance fondamentale, vista l’indisponibilità di Borriello.

Molte le assenze anche nell’Udinese. Il tecnico dei friuliani schiererà in difesa uno strano quartetto formato da Isla, Coda, Zapata e Lukovic. Il trio offensivo sarà formato dal capocannoniere Di Natale, aiutato da Sanchez e Floro Flores.

Per concludere, va ricordato che rossoneri e bianconeri quest’anno si sono affrontati già due volte. In entrambe le occasioni hanno prevalso i bianconeri col punteggio di 1-0.

MILAN – UDINESE STASERA ORE 20,45

Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Favalli; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Mancini, Huntelaar, Ronaldinho.

A disposizione: Dida, Abate, Jankulovski, Beckham, Flamini, Inzaghi, Pato. All.: Leonardo

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Onyewu, Zambrotta, Antonini, Seedorf, Borriello

Udinese (4-3-3): Handanovic; Isla, Coda, Zapata, Lukovic; Inler, Sammarco, Asamoah; Sanchez, Floro Flores, Di Natale.

A disposizione: Belardi, Pasquale, Cuadrado, Lodi, Badu, Geijo, Pepe. All.: De Biasi

Squalificati: nessuno