Home Sport

Probabili formazioni di Napoli-Inter: torna Lavezzi, panchina per Pandev?

CONDIVIDI
Goran Pandev

Pur essendo nei piani altissimi della classifica, Napoli e Inter sono praticamente obbligate a fare risultato nel posticipo di domenica al San Paolo. Gli uomini di Mazzarri hanno infatti rimediato una sconfitta nel precedente match di campionato con l’Udinese. I nerazzurri, nel recupero infrasettimanale, hanno ottenuto un deludente 1-1 contro un Parma in crisi e ridotto in 10 uomini. La squadra di Mourinho deve dimostrare che si è trattato solo di un episodio. Altri passi falsi insomma non sono concessi: la Roma non è poi così lontana e la sfida di Champions League contro il Chelsea di Ancelotti è ormai imminente.

Partiamo dalla formazione dell’Inter. Stankovic è sempre ko e nemmeno Materazzi sarà della partita. Mou ritrova Lucio, che giocherà a fianco di Samuel. Sulla sinistra agirà Santon, apparso in ottime condizioni nelle ultime uscite. Panchina dunque per Cordoba, così come per il neo acquisto Mariga e per Muntari. A centrocampo giocherà Thiago Motta. Certa la presenza in campo di Sneijder. A fianco di Milito ci sarà uno tra Eto’o e Pandev. Senza contare che Balotelli, a segno a Parma, vive un buon momento di forma.

Il Napoli gioisce per il recupero definitivo di Lavezzi, che però dovrebbe partire dalla panchina, con la conferma ancora una volta di Denis. Deludente è stato l’argentino nell’ultimo mese. In panchina finiranno probabilmente anche Dossena e Cigarini. Per sostituire lo squalificato Maggio, Mazzarri dovrebbe affidarse alle incursioni sulla destra di Zuniga. Il terzetto difensivo sarà infine composto da Campagnaro, Paolo Cannavaro e Grava.

NAPOLI-INTER DOMENICA ORE 20,45

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Zuniga, Gargano, Pazienza, Aronica; Quagliarella, Hamsik; Denis. A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Dossena, Hoffer, Cigarini, Bogliacino, Lavezzi. All.: Mazzarri

Squalificati: Maggio (1)

Indisponibili: nessuno

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Thiago Motta, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Milito, Eto’o.

A disposizione: Toldo, Cordoba, Mariga, Muntari, Quaresma, Balotelli, Pandev. All.: Mourinho

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Chivu, Stankovic, Materazzi