Home Sport

Tennis- Flavia Pennetta elimina la Garbin, ora c’è la Sarafova

CONDIVIDI

PARIGI, 12 FEB – Sara’ la ceca Lucie Sarafova l’avversaria di Flavia Pennetta nelle semifinali del torneo Wta di Parigi. La Sarafova ha nettamente sconfitto nei quarti l’israeliana Shahar Peer, testa di serie n.6, per 6-3, 6-0. Un solo precedente tra Pennetta e Sarafova, nel 2006 a Gold Coast: si impose la ventitreenne ceca. Proprio la Safarova sara’ avversaria delle azzurre nella semifinale di Fed Cup in programma il 24 e 25 aprile contro la Repubblica Ceca.

Flavia Pennetta stacca così il pass per la semifinale del WTA di Parigi, superando la connazionale Tathiana Garbin per 6-1 6-3. Il derby azzurro non ha avuto storia: troppo forte la brindisina, che ha concesso solo quattro giochi all’avversaria. Il match, durato meno di un’ora ha disatteso le aspettative; si pensava infatti ad un incontro più equilibrato visti i precedenti (3-2 per la Pennetta, ma le due azzurre si erano affrontate di recente soltanto a Roma la passata stagione dove vinse la Pennetta con un doppio 6-1, e l’ultima volta sul veloce nel lontano 2004), ma troppa, davvero troppa la differenza tra le due atlete. Nel primo set Flavia ha strappato il servizio a Tathiana al primo, quinto e settimo gioco. Nel secondo set decisivo il break al secondo gioco. La n° 12 del mondo ha davvero strapazzato l’ avversaria, un pò come aveva fatto con la Schiavone in Australia. Altro che sconti tra connazionali…  

Flavia raggiunge così la sua seconda semifinale stagionale, dopo quella conquistata a gennaio ad Auckland.

Nella parte alta del tabellone la n° 1 del seeding Elena Dementieva giocherà contro la tedesca Andrea Petkovic, mentre l’ungherese Agnès Szavay se la vedrà con la rivelazione dell’ultimo US Open – e protagonista del recente successo in Fed Cup degli USA sulla Francia -, la giovane Melanie Oudin.

Emanuele Zambon