Home Sport

Calcio – Milan, Leonardo: “Ronaldinho straordinario”

CONDIVIDI

Il tecnico del Milan Leonardo è soddisfatto dopo la fondamentale vittoria casalinga contro l’Udinese.

“Siamo stati costretti a dei cambi in avvio – ha detto il brasiliano – queste sostituzioni ci hanno condizionato ma abbiamo giocato una grande gara. Le vittorie portano bene, ma non avevamo bisogno di segnali particolari, abbiamo sempre fatto buone gare, nelle ultime settimane era mancato solo il gol. Noi abbiamo una nostra identità e questa non è cambiata”.

Leonardo elogia il Milan, citando quasi ad uno ad uno i giocatori: “Sono felice per Favalli, ha giocato benissimo, lui ha grande dedizione e sa sempre stare in campo alla grande. Tutti questa sera hanno fatto una grande prestazione: Pato, che è rientrato, Huntelaar con la sua doppietta e la grande serata di Ronaldinho. Ma poi ci sono anche le note positive di Nesta, Gattuso, Bonera. E’ importante ritrovare tutti, abbiamo tantissime gare, l’importante è avere grande disponibilità”

Le parole più belle Leonardo non può che trovarle per il suo connazionale Dinho, che negli ultimi giorni è stato bersagliato dalla stampa. “Ronaldinho? Oggi ha fatto una gara straordinaria, ha trovato la sua dimensione. Adesso pensiamo alla grande partita che sta per arrivare, abbiamo motivazioni giuste per fare bene. Non si guarda in dietro, dobbiamo imparare da quello che è successo prima, la vittoria di oggi forse – ha spiegato l’allenatore dei rossoneri – è filglia del pareggio di Bologna”.