Home Sport Calcio, Milan- Rossoneri felici dopo la vittoria – ecco le dichiarazioni

Calcio, Milan- Rossoneri felici dopo la vittoria – ecco le dichiarazioni

Ieri il Milan ha finalmente ritrovato la vittoria e portato a casa i tra punti contro l’Udinese. Bella partita che ha regalato grandi emozioni soprattutto ai tifosi rossoneri.

E’ molto soddisfatto l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani. Ecco le sue dichiarazioni al termine della partita.

“Un bel Milan questa sera, poco da dire. Noi in gennaio abbiamo fatto 12 gol poi abbiamo avuto un calo, forse fisiologico,  mentre questa sera abbiamo giocato bene e abbiamo ritrovato diverse note positive. Huntelaar? Ha sempre fatto gol, lui è un centravanti vero, bisogna servirlo come si deve e lui sa fare quello che deve. Questa sera ha fatto due gol nel suo stile, in particolare il secondo, come detto da centravanti vero. Questa sera tutte le azioni sono nate dai piedi di Ronaldinho, i suoi sono assist straordinari. Anche Pato ha fatto bene, si è sbloccato.”

Tra le note negative però l’infortunio al difensore Thiago Silva .”Per Thiago ci sono molte speranze di recupero e dunque c’è ottimismo. Ci volevano questi tre punti a rilanciarci, avevamo perso un po’ di autostima, adesso siamo pronti a ripartire. Io mi auguro che chi ci sta dietro possa pareggiare domani perchè così riusciremmo a staccarci da entrambe le concorrenti. Ci sono un po’ di rimpianti per i pareggi con il Livorno e il Bologna ma come detto ripartiamo”.

Martedì partita di Champions contro il Manchester, a San Siro c’è Sir Alex Ferguson.   ”  Ferguson? Non l’ho visto, deve essere uscito prima della fine della gara. Il Manchester ci conosce bene. Martedì ci sarà lo stadio tutto esurito e ci auguriamo possa essere una grande serata. Con loro abbiamo una tradizione favorevole, fin dal 69, ero dietro la porta e ricordo perfettamente quella semifinale. Sarà una grande serata, speriamo bene”.

Anche Leonardo è ovviamente contento dell prestazione dei rossoneri. 

“Ci sono tante note positive questa sera. Fin dall’inizio abbiamo mostrato voglia di vincere, da parte di tutti. Siamo stati costretti a dei cambi in avvio, queste sostituzioni ci hanno condizionato ma abbiamo giocato una grande gara. Le vittorie portano bene, ma non avevamo bisogno di segnali particolari, abbiamo sempre fatto buone gare, nelle ultime settimane era mancato solo il gol. Noi abbiamo una nostra identità e questa non è cambiata. Sono felice per Favalli, ha giocato benissimo, lui ha grande dedizione e sa sempre stare in campo alla grande. Tutti questa sera hanno fatto una grande prestazione: Pato, che è rientrato, Huntelaar con la sua doppietta e la grande serata di Ronaldinho. Ma poi ci sono anche le note positive di Nesta, Gattuso, Bonera. E’ importante ritrovare tutti, abbiamo tantissime gare, l’importante è avere grande disponibilità. Ronaldinho? Oggi ha fatto una gara straordinaria, ha trovato la sua dimensione. Adesso pensiamo alla grande partita che sta per arrivare, abbiamo motivazioni giuste per fare bene. Non si guarda in dietro, dobbiamo imparare da quello che è successo prima, la vittoria di oggi forse è filglia del pareggio di Bologna”.

 

Filomena Procopio