Home Sport Calcio, Milan: Thiago Silva in dubbio per il Manchester

Calcio, Milan: Thiago Silva in dubbio per il Manchester

Thiago Silva

Non ha fatto in tempo a gioire per il ritorno in campo di Alessandro Nesta, che per Leonardo c’è un’altra preoccupazione. Stavolta l’ansia è legata all’altro difensore centrale titolare: Thiago Silva. Il brasiliano è uscito nel primo tempo della partita di ieri, vinta contro l’Udinese 3-2. Al suo posto Bonera, che si è ben comportato.

Il centrale brasiliano è uscito dal campo per problemi muscolari su cui già in queste ore verranno fatti accertamenti. Dalle prime voci, sembrerebbe non si tratti di qualcosa di grave. Ma la presenza di Thiago Silva non può essere comunque data per scontata. Come ricorderete, anche l’assenza di Nesta sembrava dovesse durare pochi giorni e invece poi s’è trascinata per tre settimane.

Leonardo spera ovviamente che il brasiliano possa recuperare in tempo per la fondamentale gara di Champions League contro il Manchester Utd. Silva è un giocatore assolutamente fondamentale per il Milan. In coppia con Nesta forma una delle difese più forti al mondo. Certo, Bonera ha dimostrato di essere affidabile nell’ora giocata contro l’Udinese, ma i due non sono esattamente la stessa cosa. Contro Rooney e compagni c’è bisogno del Milan migliore. Quindi di Thiago Silva.

Purtroppo, per il Milan, il brasiliano non è l’unico in dubbio per la sfida di Manchester. Le condizioni di Borriello, Zambrotta, Antonini, Seedorf, sono tutte da verificare nei prossimi giorni. Insomma, i rossoneri arriveranno a un appantamento cruciale come quello di Coppa con un’incertezza che si protrarrà fino alla fine.

Gianni Monaco