Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Francia, psicolabile torturato da tre ragazze

Francia, psicolabile torturato da tre ragazze

GRENOBLE – In Francia , a pochi chilometri da Grenoble un uomo di 55 anni, psicolabile, è stato torturato da ben tre ragazze. Le giovani donne volevano appropriarsi della carta di credito dell’uomo che aveva appena ricevuto un’ingente eredità in denaro. Nella notte tra martedì e mercoledì le tre ragazze di 14, 15 e 17 anni si sono recate nell’ appartamento dello psicolabile, per la precisione a La Tronche, un paese della Francia centro-orientale. Dopo averlo legato, mani e piedi, con delle corde, lo hanno seviziato per tutta la notte con un martello, un coltello affilatissimo e come se non bastasse riscaldato prima su una fiamma.

Una tortura in piena regola che ha sortito l’effetto desiderato, ovvero ottenere la carta di credito. La mattina seguente le tre delinquenti sono uscite serenamente e si sono recate ad un bancomat, dove avrebbero ritirato denaro per ben 14 volte. L’uomo nel frattempo, dopo essersi riuscito a liberare dalle corde che lo tenevano legato, è riuscito a chiamare le forze dell’ordine. Le tre ragazze, già conosciute dai gendarmi, sono state catturate ed arrestate mercoledì mattina con l’accusa è di tortura, barbarie, detenzione e estorsione.

Ma nonostante l’evidente gravità del misfatto la polizia ha ritiene le tre giovani incoscienti ed inconsapevoli. Per loro – spiega un agente – si è trattato di un banale gioco, tant’è che dopo aver ammesso le loro colpe, hanno concluso: “I soldi ci servivano per fare una festa“.

PB