Home Sport Probabili formazioni di Sampdoria-Fiorentina: Cassano ancora out

Probabili formazioni di Sampdoria-Fiorentina: Cassano ancora out

Antonio Cassano

Sampdoria e Fiorentina arrivano con stati d’animo opposti all’anticipo delle 20,45 di stasera. La Sampdoria, che dopo un fantastico inizio di campionato si era perduta per strada, finalmente si sta ritrovando ed è tornata nelle zone molto alte della classifica. La Fiorentina, al contrario, vive un momento difficilissimo: non è tanto il gioco a preoccupare Prandelli, quanto i risultati, che hanno fatto precipitare la squadra a metà classifica. Va ricordato comunque che la squadra di Firenze ha ancora una gara da recuperare, contro il Milan.

Ma veniamo al match di stasera. La Samp presenta Storari in porta. In difesa agiranno, centralmente, Guastaldello e Lucchini. Sulle fasce Zauri e Ziegler. Tanta creatività a centrocampo, con Mannini e Semioli esterni. In avanti l’ormai solita coppia Pozzi e Pazzini. Cassano è ancora fuori. Senza di lui, però, i blucerchiati volano. Una coincidenza? Forse sì. Se ne capirà qualcosa in più se e quando il barese tornerà a giocare.

La Fiorentina proporrà Comotto e Pasqual sulle fasce, con Gobbi che va dunque in panchina. Felipe e Gamberini saranno i centrali di difesa. A centrocampo c’è posto per Donadel, mentre per Bolatti è ancora panchina. In avanti Gilardino sarà supportato da Marchionni, Jovetic e Vargas. Quest’ultimo era stato in dubbio fino a poche ore fa. Stando alle ultime, pare che il cileno giocherà.

SAMPDORIA-FIORENTINA STASERA ORE 20,45

Sampdoria (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Tissone, Mannini; Pazzini, Pozzi.

A disposizione: Guardalben, Cacciatore, Accardi, Poli, Franceschini, Guberti, Scepovic. All.: Delneri

Squalificati: Rossi (1)

Indisponibili: Castellazzi, A.Cassano

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Felipe, Pasqual; Montolivo, Donadel; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. A disposizione: Avramov, Gobbi, Kroldrup, Bolatti, Santana, Ljajic, Keirrison. All.: Prandelli

Squalificati: Mutu (sospeso)

Indisponibili: C.Zanetti