Ultima arrivata tra le auto sportive di serie Renault, Mégane Coupé RS

Mègane Coupet RSL’esclusivo corso di pilotaggio offerto, Exciting Formula 3, si svolgerà, entro il 2010, presso il Circuito Le Luc, in Costa Azzurra, sotto la supervisione di istruttori diplomati e l’assistenza di meccanici esperti: l’adrenalina è assicurata a bordo della Monoposto Formula 3 Martini con 200 cv e cambio sequenziale a 5 rapporti.

Per una perfetta giornata all’insegna della sportività, ciascun pilota sarà dotato di casco, tuta, scarpe e guanti ed
alternerà briefing teorici, sulle tecniche di guida e sul rispetto delle regole di sicurezza, a giri di pista. Durante lo
stage, i partecipanti saranno ospiti Renault e sarà loro offerto un esclusivo reportage fotografico dell’emozionante
esperienza ed un attestato di partecipazione.

Il minisito, concepito come un temporary store dall’accattivante grafica 3D, offre tutte le informazioni necessarie per
approfondire in ogni dettaglio l’esclusivo stage Exciting Formula 3, scoprendo, così, attraverso immagini ed animazioni, il design ispirato alla Formula 1 di Mégane Coupé RS, la potenza del suo motore turbo 250cv e gli innovativi contenuti tecnologici firmati Renault Sport.

Ciascun visitatore potrà, inoltre, configurare la propria Mégane Coupé RS e scegliere il concessionario Renault più vicino presso il quale recarsi.

Ultima arrivata tra le auto sportive di serie Renault, Mégane Coupé Renault Sport si distingue nella gamma New Mégane per il carattere sportivo, espresso dal design e dalle performance dinamiche.

Per rispondere alle aspettative di una clientela diversificata, Mégane Coupé R.S. sarà commercializzata, fin dal lancio,
con una duplice proposta di telaio: Sport, per un piacere di guida nell’utilizzo quotidiano; Cup, per performance ancora
maggiori, in particolare su circuito.

Il modello è equipaggiato con una motorizzazione benzina 2.0 l Turbo, caratterizzata da una potenza di 250 CV ed una coppia di 340 Nm su un ampio range di funzionamento, da sfruttare sia su strada che in pista. Mégane Coupé R.S. dispone di equipaggiamenti specifici, dedicati alla guida sportiva: R.S. Setting Management (ESP con tre modalità) e R.S. Display.

Mégane Coupé  R.S. è assemblata nello stabilimento di Palencia, in Spagna, sulle stesse linee delle versioni berlina, coupé e SporTour.

Riccardo Basile