Home Spettacolo

Sanremo 2010 anticipazioni sulla kermesse canora

CONDIVIDI

Conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo. L’edizione numero 60 si preannuncia ricca di sorprese, ma al tempo stesso punterà sulle canzoni in gara. Antonella Clerici nella prima conferenza stampa  ha tolto ogni dubbio sulla presenza del tanto chiaccherato Morgan. Ci sarà o non ci sarà? Pare proprio di no.
L’attesa, al momento, è tutta focalizzata sui 15 big che domani sera calcheranno il palco del teatro Ariston.
Arisa
, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Toto Cutugno, Nino D’Angelo, Irene Grandi, Fabrizio Moro, Nomadi (featuring Irene), Noemi, Povia, il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, Enrico Ruggeri, Valerio Scanu, Sonohra, Marco Mengoni.
Tutti i brani dei big a partire dalla mezzanotte del 16 febbraio si potranno riascoltare, scaricare ed acquistare legalmente  su Dada.it (www.dada.it) e sul sito sanremo.rai.tv: così come quelli dei 10 artisti della sezione Nuova Generazione in gara da mercoledì 18 febbraio. Sarà, inoltre, possibile guardare in esclusiva i video clip delle esibizioni canore.
Tra gli ospiti c’è grande attesa per domani per  Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Susan Boyle e Dita Von Teese; per i prossimi giorni è stata, inoltre, confermata la presenza del calciatore Antonio Cassano, del ct della nazionale Marcello Lippi  e Jennifer Lopez. Ovviamente non tutto ancora è stato svelato, ma sarà tutto all’insegna della sobrietà ha detto la Clerici.
E dato che siamo a Sanremo non possono venir meno le “stranezze” in concomitanza del Festival. In città sono in circolazione degli adesivi dedicati all’inedito trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici. Sugli adesivi c’è scritto: “Panico a Sanremo. Arriva il Principe“, “Ti piace Berlusconi? Vota Pupo, il Principe e Canonici”, e  per par condicio  “Ti piace Bersani? Vota Pupo, il Principe e Canonici”, ed ancora “Sono veri o sono Avatar? Arrivano Pupo, il Principe e Canonici”.

Bruno Cairo