Guitar hero sale sul palco di Sanremo

Guitar hero e tutta la  sua line up sarà protagonista della kermesse musicale di Sanremo. Questo grazie alla partnership con  radio 105 che allestirà uno stand dove poter gustare tutti i giochi musicali della produzione Activision.

Ogni giorno  dalle 10 alle 19 si potrà giocare non  solo a Guitar hero ma anche a “Dj jero” e “Band hero”.

Guitar hero è  il gioco  principe della collana  dove ci si potrà cimentare con la chitarra per riproporre i principali successi rock come le  opere di The Rolling Stones, Dire Straits, Bon Jovi, Queen e tanti altri.  Nello specifico si potrà giocare a Guitar  hero 5 ultima  produzione della serie.

Dj Hero propone una  simulazione ai limiti del realismo con una periferica che riproduce quasi perfettamente i mixer usati dai più famosi dj in discoteca. Anche i successi che potranno essere riprodotti sono di successo.

Per Band hero il discorso è simile a Guitar hero. A questo gioco possono partecipare ben 5 componenti riproponendo l’intera band in azione. Il tutto grazie a varie periferiche come: chitarra, basso, batteria e microfono. Anche in questo caso circa 60 successi di prim’ordine.

Ma, nonostante una produzione così dettagliata,  non  vi sono buone  notizie per Activision. Infatti gli incassi di Guitar hero e compagnia non sono stati soddisfacenti. Risultati che hanno portato la casa a tagliare 200 posti di lavoro. Questo a causa di una perdita di 286 milioni di dollari dnell’ultimo trimestre del 2009.

Il provvedimento ha colpito gli studi interni di Luxoflux e Underground. Ma anche per un  punto forte della software house come Neversoft non si può  pensare ad un sicuro salvataggio.  La chiusura di uffici vicini al team che ha sviluppato il  gioco dal terzo capitolo in poi fa pensare a prossimi e vicini interventi. Al momento comunque non  si prevedono cambiamenti con i prossimi episodi di Guitar hero e Dj hero attesi negli scaffali nei prossimi  mesi.