Uomini e donne, puntata di oggi (16.02.10 parte 6). Ramona scarica Attilio?

Trono femminile: Ramona è uscita con Marco, Maurizio, Stefano e Mario; Monica ha incontrato i suo pretendenti rimasti in gioco: Samuele (accolto da un grande applauso), Emiliano e Nicola.

Monica ha spezzato una lancia in favore di Emiliano: “Anche lui mi ha insultata ogni tanto è vero, però Nicola lo amano tutti, mentre Emiliano non lo ama nessuno. Le cose comunque come le ho risolte con uno le potrò risolvere con l’altro”.
Nicola le ha sorriso e l’ha invitata a ballare
: che sia il primo passo verso un chiarimento ed un riavvicinamento?

Abbiamo visto l’esterna di Emiliano e Monica, che hanno passeggiato assieme per le vie di Roma (“Sta testa tua che ti dice? Ti ho portata a fare una passeggiata per i negozi: così se c’è qualcosa che ci piace ce la compriamo e ci distraiamo”)
I due sono entrati in un negozio di intimo (e abbiamo scoperto, qualora possa interessare a qualcuno, che ad Emiliano piacciono le brasiliane): hanno analizzato molti capi e alla fine Monica è andata incontro ad i gusti di lui (Dobbiamo accontentarli i nostri uomini ha detto, divertita, alla commessa).
Emiliano ha parlato ancora una volta della sua confusione (Ci sto provando, voglio sciogliermi un po’ di più), mentre Monica lo ha rassicurato sul significato della scelta: Un si, anche sentito, può durare 10 anni come 10 minuti. Comunque la mia confusione deriva da quello che voglio io, non da quello che siete voi”.
Terminate le discussioni i due si sono scambiati, al solito, numerose effusioni.

Ho trovato la loro esterna pietosa, bruttissima: non c’era alcun significato. Emiliano tu potrai anche essere un si, ma il tuo si sarà falso!”, così Tina ha commentato l’esterna, mentre Gianni ricordava le gesta di Costantino (“Anche lui regalò un completino intimo prima di dire no”).

Nicola – un altro Nicola, chiariamolo! – si è presentato a Ramona (“Hai detto di volerci conoscere tutti, ma stai uscendo sempre con le stesse persone: vorrei sapere cosa ti piace di loro”), mentre Attilio si è lamentato della sua posizione: ritiene di essere stato fatto fuori preventivamente, solo perché fa il Dj.
La tronista dalla sua ha risposto di non aver ricevuto uno sguardo da lui durante l’ultima puntata e poi gli ha detto chiaramente: Attilio non mi piaci molto; inoltre ogni tanto sei offensivo nei miei riguardi e hai parlato male di me nei camerini”.
Lui non l’ha presa affatto bene ed è sbottato così: “Dici che vuoi una persona che non appartenga a questo mondo, però stai sempre a cercare informazioni e vivi su internet. Io non ti piaccio perché ti rispondo, se preferisci prenditi una statuina di sale. E sei anche cafona perché non mi guardi in faccia: prima di valutarmi prendi tutti gli elementi per giudicarmi”.

Ramona uscirà con Maurizio (la “spia”, che ha riportato alla redazione le battute di Attilio) e Massimo, mentre Monica porterà in esterna soltanto Samuele (Tra bianco e nero stavolta scelgo soltanto il grigio, poi si vedrà).

GB