Calcio – Bari, Bonucci: “La mia vita è cambiata”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:45

La storia di Leonardo Bonucci è una di quelle che sognano tutti da bambino. Chi da piccolo, tirando due calci al pallone, non ha mai sognato di poter diventare un giocatore di Serie A e giocare insieme o contro al proprio idolo?.

Leonardo Bonucci è uno di questi, il difensore del Bari è alla sua prima stagione in Serie A e già è uno dei giocatori seguiti da Marcello Lippi per i Mondiali 2010 che si svolgeranno in Sudafrica.

Il difensore del Bari, classe ’87, è nato vicino Roma, a Viterbo e quest’anno è uno dei più positivi del Bari. Sta giocando una stagione ad altissimi livelli tanto che Marcello Lippi come tante squadre di club lo stanno seguendo molto da vicino. Tutti lo paragonano e lo nominano come il nuovo Alessandro Nesta, lui rimane umile e non nasconde che il suo grande idolo è proprio il difensore del Milan:  “In un anno la mia vita è cambiata: prima giocavo nel Treviso, adesso incontrerò domenica in campo il mio modello di difensore, Nesta”.

Bonucci ha iniziato la sua carriera nella città di nascita, Viterbo, nella Viterbese, è stato poi notato dai dirigenti nerazzurri che lo hanno preso nella Primavera. Ha fatto tutte le giovanili nell’Inter per poi giocare nel Treviso e nel Pisa. Quest’estate è stato acquistato in comproprietà tra Genoa e Bari ed ora proprio con quest’ultima sta mostrando tutte le sue potenzialità e in molti lo vorrebbero come difensore centrale nella propria squadra, in primis proprio il Milan che a Gennaio già aveva chiesto informazioni sul giocatore.

“I meriti di questa crescita sono miei e di chi ha creduto in me”, queste le parole del difensore, che sulla sfida di Domenica contro il Milan dichiara: “Domenica siamo attesi dal Milan, una squadra di mostri che se vuole può mettere sotto qualsiasi avversario. Speriamo prenda sottogamba la sfida con noi, permettendoci di giocare secondo i nostri schemi”.

Leonardo Bocci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!