Robert Pattinson: ora tutte le fans possono andare a letto con lui

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:25


Quando si sviluppa un interesse come quello creatosi attorno alla star di New Moon, Robert Pattinson, è quasi inevitabile che si mettano in moto meccanismi commerciali che, basandosi sulla sua figura, immetteno sul mercato prodotti di cui nessuno fino a ieri avvertiva esigenza e bisogno.
E’ questa la prima considerazione che si può fare, guardando alla trovata di un’azienda che ha immesso sul mercato un cuscino a dir poco particolare, venduto on line sul sito etsy.com.
Di cosa si tratta è presto detto.

Quante volte le fans di Pattinson hanno sognato di dormire insieme al proprio idolo? Quante volte si è immaginato di poter stringere e abbracciare forte l’attore inglese? Dalle adolescenti, fino a ragazze più grandi, moltissime sono le ammiratrici che metterebbero la firma su questi loro sogni. Evidentemente proprio a questo target si è rivolge l’offerta del…cuscino-pupazzo con le sembianze di Pattinson. Si tratta di una specie di bambolotto gigante, bianco e morbido, vestito in modo abbastanza spartano e con una testa su cui è installata un’immagine, anche essa molto sobria, dell’ Edward Cullen di New Moon.

Il pupazzo in alcuni suoi tratti quasi ricorda una bambola gonfiabile, anche se è veramente difficile catalogare, sotto un’unica denominazione questo strano prodotto. Per la cronaca la stessa casa produttrice ha immesso sul mercato un analogo cuscino-bambolotto-bambola gonfiabile destinato alle fans di Taylor Lautner. Insomma chi ha ideato tutto ciò ha deciso proprio di andare sul sicuro, rivolgendosi ad entrambi gli schieramenti delle ammiratrici dei protagonisti maschili della saga.

Una informazione: il sito etsy.com chiede per acquistare questi peluche giganti 15 dollari se si è americani e 35 dollari per il resto del mondo. Una cifra abbastanza consistente per portarsi a casa un prodotto su cui ognuno può espimere il suo pensiero guardando semplicemente le foto pubblicitarie. Solo un’annotazione: un cuscino normale costa molto di meno ed è probabilmente anche più comodo. Anche un peluche normale costa di meno è sicuramente più bello.

E.l.