Home Spettacolo Gossip

Sanremo 2010: anticipazioni e ospiti seconda serata

CONDIVIDI


Scivolata la prima serata del Festival di Sanremo, è già tempo di pensare alla seconda. Ieri, 16 febbraio, sul palco dell’Ariston sono saliti i big della canzone italiana e si sono già consumate le prime eliminazioni. Eliminazioni, che in tempo di reality, sanno più di nomination. I tre “nominati” potranno infatti riprovare a rientrare in gara tramite un ripescaggio. Quindi ancora in stand by  Toto Cutugno, Nino D’Angelo e il trio PupoEmanuele Filiberto Canonici: praticamente tra i veterani del Festival si salva soltanto Enrico Ruggeri.

Oggi, martedì 17 febbraio, ovviamente sempre sulla prima rete Rai, verrà dato spazio ancora ai big in gara, salvo i tre momentaneamente parcheggiati nel “tugurio” (sempre per rimanere in tema…). E finalmente saliranno sul palco anche cinque cantanti della sezione Nuova Generazione: i loro brani sono già da tempo pubblici, novità assoluta di questa edizione.

Tra i dodici ARTISTI di questa sera, dieci passeranno direttamente alla quarta serata.
I cinque giovani verranno giudicati tramite un sistema misto: una giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” il cui voto peserà il 50 % del totale e il pubblico tramite il televoto, per il restante 50 %. Due le canzoni selezionate che passeranno di diritto alla quarta serata.

Ovviamente attesi anche questa sera nuovi ospiti.L’ospite d’onore sarà la Regina Rania di Giordania. Inoltre vedremo i piccolo tenori Gianluca, Piero e Ignazio; Michelle Rodriguez, attrice sulla cresta dell’onda con “Avatar” e i ballerini del Moulin Rouge.

Valeria Panzeri