Programmi tv, stasera 18 febbraio: continua la maratona sanremese senza Valerio Scanu.

Giro di boa questa sera per il Festival di Sanremo. La seconda serata ha visto l’eliminazione di artisti tra i più amati dalle giovanissime, ovvero Valerio Scanu e i Sonohra. Per il primo sfuma il sogno di ripercorrere i passi del suo predecessore Marco Carta. Potremo risentirli giovedì, per l’ultimo appello costituito dal ripescaggio. Ottimo lo share per Rai 1 anche ieri, che ha beneficiato del potere di attrazione esercitato dalla regina Rania di Giordania. Questa sera, invece, grande attesa per l’esibizione dell’ospite Miguel Bosè, che, oltre alla già nota “Si tu no vuelves”, proporrà anche un brano inedito che sarà parte del suo prossimo album in uscita a breve.

Canale 5 ribatte con il film  per  la tv “Io ti assolvo”, che vede come protagonista un Gabriel Garko negli insoliti panni di un prete che ritorna nel luogo dove ha trascorso la sua tormentata giovinezza, per sostituire il parroco brutalmente ucciso.

Su Rai 2 la puntata di Annozero, questa sera priva di politici, avrà in studio diversi giornalisti che, guidati da Michele Santoro, animeranno un dibattito incentrato sui retroscena dell’inchiesta sulla  Protezione Civile; un collegamento con L’Aquila e i numerosi servizi degli inviati contribuiranno ad approfondire la caldissima tematica.

Un nuovo episodio di Medium su Rai 3, intratterrà gli appassionati di sport nell’attesa del collegamento con Vancouver per un’altra full immersion di gare; in programma, tra le altre, la Supercombinata femminile, il pattinaggio di figura maschile e il biathlon.

I calciofili avranno di che divertirsi sintonizzandosi su Rete 4, con i sedicesimi di finale di Europa League che vedranno sfidarsi i greci del Panatinaikos, attualmente leader del loro campionato, e i giallorossi della Roma.

Risate per tutti su Italia 1 grazie al terzo capitolo della saga di “Scary Movie”, divertente parodia che capovolge alcuni tra i più celebri film horror da The Ring a Signs.

Domenica Nolè