Home Spettacolo

Re Matto, l’atteso Ep di Marco Mengoni

CONDIVIDI


Marco Mengoni, è stato senza ombra di dubbio, l’attesa più interessante di questo sessantaseiesimo Festival della canzone Italiana. Vincitore indiscusso del talent show di RaiDue, X Factor 3, il giovane Marco ha finalmente calcato il palcoscenico dell’Ariston lo scorso martedì, presentandosi, di diritto nella categoria Artista di Sanremo, con la canzone “Credimi ancora”, che lui aveva già presentato sulle pagine del settimanale di Alfonso Signorini, Tv, Sorrisi e Canzoni, come una canzone “non molto sanremese”, da lui scritta. Una canzone che lui aveva subito descritto come “piena di energia e anche un pò “stronza”. Nel senso che racconto il mio modo di essere rispetto ai sentimenti e che a volte può risultare ambiguo”. Ciò perchè, lui stesso si è sempre definito come uno spirito libero.

E così, il ragazzo di Ronciglione ha subito rappresentato l’Artista maggiormente quotato, in corsa alla vittoria della manifestazione canora, anche se c’è da dire che dalla mattinata di oggi, a primeggiare secondo i dati Snai, sarebbe la cantante Malika Ayane.

Nonostante questo, Marco ha dimostrato sul palco dell’Ariston, di essere lo stesso personaggio istrionico che avevamo conosciuto su un altro palcoscenico, quello di X Factor. Grinta, voce e look da perfetto dominatore della scena. L’attesa però, ora si concentra su un altro aspetto importante del cantante, ovvero l’uscita del suo Ep, prevista per venerdì 19 febbraio, dal titolo “Re Matto”. Il mini album conterrà sette pezzi inediti, di cui lui è coautore, inclusa la canzone presentata a Sanremo, considerata vincente dai bookmarkers inglesi.

Anche per “Re Matto”, le aspettative sono altissime: si spera infatti di bissare il successo già registrato con “Dove si vola”, dello scorso 4 dicembre, che nel giro di poche settimane aveva superato le 80000 copie vendute, debuttando direttamente al primo posto di iTunes.

A seguire, la tracklist completa di Re Matto:

Credimi Ancora
Questa Notte
Stanco (Deeper Inside)
In Un Giorno Qualunque
Fino a Ieri
In Viaggio Verso Me
La Guerra

Emanuela Longo