Sanremo 2010, terza serata: l’ospite è finalmente la musica


E anche la seconda serata del Festival di Sanremo, edizione 2010, è alle spalle. Siamo praticamente al giro di boa dato che stasera si consumerà la terza delle cinque “puntate” previste.
Ieri, tra i Big, sono stati eliminati due tra i cantanti più popolari tra i giovanissimi: Valerio Scanu, arrivato direttamente da Amici, e il duo Sonohra.

Stasera i due eliminati di ieri sera più i “nominati” della prima serata di confronteranno al “ballottaggio”. I ripescati saranno due cantanti che potranno tornare a gareggiare sul paclo dell’Ariston nella serata di venerdì.

L’ospite d’onore di ieri è stata la Regina Rania di Giordania, donna bellissima, una vera regina. Ha parlato dei suoi biscotti, della sua vita praticamente normale, della sua famiglia, di come il marito, il re, le ha chiesto di sposarlo. Ha inoltre parlato dei suoi progetti umanitari: è stato questo il suo “compenso”, nulla per la sua presenza solo l’opportunità di parlare dei suoi progetti. E per lei, i tre “tenorini” della Clerici, hanno intonato con le loro voci ‘O sole mio.

Nella puntata di questa sera, la terza, l’ospite d’onore sarà finalmente la Musica, quella con la emme maiuscola. Per festeggiare il 60mo anniversario del Festival della canzone italiana, otto artisti di fama nazionale e internazionale saliranno sul palco per intonare altrettante indimenticabili canzoni.
Elisa interpreterà la bellissima “Canzone per te”, quindi, nell’ordine, Edoardo Bennato con “Ciao amore ciao”, Carmen Consoli e Nilla Pizzi in “Grazie dei fior”, Riccardo Cocciante in “Nel blu dipinto di blu”, Fiorella Mannoia in “E se domani”, Miguel Bose’ in “Non ho l’età”, Francesco Renga in “La voce del silenzio”, Massimo Ranieri in “Io che non vivo” e poi di nuovo Elisa con Fiorella Mannoia in “Solo tu nell’universo”. Ecco gli artisti per “Quando la musica diventa leggenda”, un momento davvero attesissimo che non mancherà di emozionare il pubblico in sala e i telespettatori da casa.

Valeria Panzeri