Calcio, Inter- Dalla Spagna contatti Mourinho-Real madrid


Clamorosa indiscrezione arriva dalla Spagna: secondo i quotidiani locali prenderebbe sempre più piede l’ipotesi di Josè Mourinho allenatore del Real Madrid. Secondo il quotidiano Marca a giugno gli spagnoli proverebbero un blitz nel tentativo di  far approdare a Madrid il tecnico neroazzurro.

Le scelte della dirigenza spagnola quest’anno sembrerebbero essere state non proprio azzeccate . Il primo errore sarebbe stato proprio quello di scegliere un allenatore senza una grandissima esperienza a livello di club. Pellegrini però dopo un inizio di stagione deludente ha riportato in carreggiata i Galacticos.

Non si tratterebbe soltanto di voci ma di trattative già avviate tra la dirigenza e l’agente del tecnico portoghese.

Già in passato Mou aveva lanciato messaggi d’amore nei confronti delle Merengues dicendo che  “Chi allenerà il Real Madrid sarà un uomo fortunato”. Metterebbe così da parte il suo amore per la Premier League per tuffarsi in un’avventura completamente diversa ma altrettanto entusiasmante.

Certo è ancora presto per parlare anche perché di sicuro Mourinho vuole togliersi una certa soddisfazione all’Inter: riuscirà a conquistare la benedetta Champions League che manca al club di Moratti da anni e anni? Per ora è questo il suo obiettivo e difficilmente si farà distrarre da presunti o probabili cambiamenti.

Del resto il Real potrebbe cambiare idea sul suo attuale tecnico anche perché la squadra spagnola è oggi prima nella Liga è ha ancora buone possibilità di classificarsi per il turno successivo di Coppa.

Ci penserà quindi a giugno o magari anche prima qualora l’Inter non dovesse riuscire a proseguire il cammino europeo. Nessuno potrebbe biasimare Mou perché tutti gli allenatori vorrebbero essere al suo posto ed essere richiesti dalla squadra che più affascina nel mondo calcistico.

Ennesimo tormentone sullo Special One o realtà? Aspetteremo per vedere come finirà …

Filomena Procopio