Domenica sera il Bari ospiterà i rossoneri in casa. Il Milan viene dalla sconfitta che brucia ancora in Coppa contro il Manchester ma cercherà i tre punti per non allonatanarsi troppo dai cugini interisti.
I rossoneri si sono ritrovati oggi a Milanello alle ore 11.00 all’interno degli spogliatoi per iniziare a lavorare a partire dalle ore 11.30. L’allenamento è avvenuto ovviamente sotto la pioggia visto il maltempo che imperversa un pò in tutta Italia.
Lavoro tattico in vista della sfida contro il Bari: i rossoneri sono stati divisi in due squadre che hanno sostenuto un lavoro finalizzato prima alla fase offensiva. Partitella poi e tutti in campo 11 contro 11. La novità è Marco Borriello che ha sostenuto l’intero allenamneto con i compagni.
Per il Milan domenica dovrebbero scendere in campo:
Dida preferito anche stavolta ad Abbiati;
Thiago Silva;
Nesta;
Abate che dovrebbe rientare dopo l’esclusione con il Manchester;
Jankulovski, Gattuso, Pirlo e Ambrosini a centrocampo.
Pato e Ronaldinho quasi certamente in attacco, Borriello dovrebbe farcela.
Leonardo quindi riconferma il 4-3-3 sperando di recuperare Marco Borriello.
Per il Bari invece dovrebbero scendere in campo:
Il tecnico Ventura dovrebbe quindi optare per il 4-4-2 confidando sulla coppia d’attacco Barreto Meggiorini.
All’andata il Bari aveva messo in difficoltà i rossoneri anche se c’è da dire che il Milan di inizio campionato non è quesslo che vediamo giocare adesso. La squadra pugliese quest’anno sta facendo molto bene; i ragazzi di ventura esprimono un buo gioco e sanno mettere in difficoltà le così dette Big.
L’appuntamento è quindi per domenica 21 Febbraio ore 20:45 allo stadio San Nicola di Bari.
Filomena Procopio