Programmi tv, stasera 19 febbraio: a Sanremo si incorona il re della “Nuova Generazione”

Il Festival di Sanremo si avvicina alla fine anche di questa sessantesima edizione marchiata Antonella Clerici. La serata di ieri ha visto il ripescaggio di Valerio Scanu, uno dei tanti talenti sfornati dal programma di Maria De Filippi “Amici” e del trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici; applausi per Carmen Consoli, che ha proposto un nuovo brano ma anche alcuni suoi brani storici, Elisa e Fiorella Mannoia. Questa sera si conoscerà il vincitore della categoria Nuova Generazione e tra gli ospiti saliranno sul palco dell’Ariston Jennifer Lopez, i Tokio Hotel, gruppo tedesco amatissimo dalle adolescenti, Bob Sinclair e Cristiana Capotondi. Su Rai 1 a partire dalle 21.10.

Canale 5 propone la simpatica commedia americana “Prime”, con Uma Thurman nei panni di una produttrice cinematografica alle soglie dei 40, che si innamora di un pittore 23enne. Nel corso delle sue sedute psicanalitiche finalizzate a farla uscire dalla depressione post divorzio, pian piano viene fuori che il giovane in questione non è altri che il figlio della terapista! Equivoci, fraintendimenti e bugie faranno sorridere il pubblico per un’ora e mezza.

Su Rai 2 maratona in compagnia delle “Desperate Housewives”, con tre episodi intitolati rispettivamenteMaschere”, “ Il cerchio si stringe” e” I tarli della mente”, a chiusura della quinta stagione, mentre per gli sportivi la serata di Rai 3 è dedicata, come di consueto, ai Giochi Invernali di Vancouver con il Super G maschile, dove i nostri hanno buone chances di medaglia schierando Heel, Innerhofer, Fill e Staudacher e la 15 km di fondo femminile, con la nostra Arianna Follis a partire tra le favorite.

Serie Tv made in USA anche su Italia 1, ma con gli omicidi misteriosi e le avvincenti indagini dei gruppi di polizia di CSI Miami 7 e CSI New York 5.

Su Rete 4, invece, il film tratto dal celebre romanzo di Patrick Suskind “Il Profumo”. “Profumo-storia di un assassino”, questo il titolo della pellicola, racconta la storia di un giovane, nato in povertà, dotato fin da piccolissimo di un olfatto eccezionale, che utilizzerà questa sua straordinaria capacità per mettere in atto una sua macabra ossessione, ovvero conservare il profumo delle donne e creare l’essenza perfetta.

Domenica Nolè