Sanremo 2010: anticipazioni e ospiti quarta serata


Siamo giunti ormai in dirittura d’arrivo. Il Festival della canzone italiana, edizione 2010, ha anche quest’anno fatto parlare di sé, nel bene e nel male. E’ stato capace di tenere incollati al televisore milioni di telespettatori.

Arrivano adesso i momenti più caldi; stasera verrà consacrato il vincitore di Sanremo Nuova Generazione e domani assisteremo alla finalissima degli Artisti.

Partiamo innanzitutto dagli ospiti, immancabili, della serata. Sul palco dell’Ariston saliranno vari personaggi. Bob Sinclair intratterà il pubblico con il suo sound electro-disco, aprendo molto probabilmente la serata.
L’ospite internazionale più atteso è certamente Jennifer Lopez. La cantante si esibirà accompagnato dal suo corpo di ballo, prima di aprirsi in un’intervista con la Clerici.

Cristiana Capotondi farà una breve apparizione promozionale: Rai Uno deve lanciare una nuova mini serie dal titolo Sissi, la principessa dei sogni.

Per i più giovani ci sarà la possibilità di assistere all’esibizione degli amatissimi Tokio Hotel.

Sul fronte gara, per ciò che concerne i Big, ci saranno i già programmati duetti. Verranno riproposte quindi le canzoni in gara, con l’accompagnamento di una guest scelta dall’artista. Ecco le accoppiate:

Arisa con la Lino Patruno & Jazz Band;
Malika Ayane e Sabina Brazzo;
Simone Cristicchi con il Coro Dei Minatori Di S.Fiora;
Irene Fornaciari Feat.Nomadi con Mousse T & Suzie;
Irene Grandi e Marco Cocci
Marco Mengoni con il Solis String Quartet;
Fabrizio Moro con Jarabe De Palo e Dj Jad;
Noemi e Kataklò;
Povia e Marco Masini
Enrico Ruggeri con i suoi Decibel.
Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con Marcello Lippi;
Valerio Scanu con Alessandra Amoroso.

Finale a quattro invece per i più giovani. Nella serata di ieri si è assistito a qualcosa di molto “particolare”. Jessica Brando, 15 anni, non ha potuto esibirsi in quanto era passata la mezzanotte ed è intervenuta la legge sulla tutela dei minori in televisione. Il pubblico l’ha premiata comunque.Con lei, a contendersi il titolo, sul palco dell’Ariston saliranno anche Nina Zilli, Tony Maiello e Luca Marino. Che vinca il migliore!

Valeria Panzeri